Scelta dalla band inglese, Sara Mattei, in arte Mara Sattei aprirà i concerti dei Coldplay nelle date di giugno a Milano
Un evento molto atteso quello dei Coldplay che si esibiranno a San Siro quest’estate. Nei giorni 25, 26, 28, 29 del mese di giugno, la band di Chris Martin sarà a Milano. Da un post su Instagram la cantante Mara Sattei, annuncia, quasi incredula, che sarà proprio lei ad aprire gli spettacoli del gruppo.
Si tratta di una novità a livello artistico e naturalmente di una grande occasione. Le serate in programma infatti sono tra le più attese della stagione. La band inglese ha fissato altre date, il 21 ed il 22 di giugno si troverà allo stadio Maradona di Napoli. Mara, di origine romana, ha già fatto diverse esperienze importanti.
Sara Mattei e un curriculum di tutto rispetto
Nell’estate 2022 ha partecipato come protagonista, con i cantanti Fedez e Tananai, alla canzone La dolce vita, che ha raggiunto un grande successo. Ha cantato all’ultimo Festival di Sanremo ed ora la nuova avventura che si terrà in una delle tappe più riniomate dei concerti, lo stadio di San Siro.
Avrà, certamente, di fronte un pubblico molto numeroso. I concerti “Music of the spheres world tour” dei Colplay in Italia è un evento unico per chi ama questo gruppo e le sue storiche canzoni. E’ stata la band di Chris che ha svelato i nomi di tutti gli artisti che apriranno i loro vari live. In un post sul profilo ufficiale di Instagram, la band ha indicato tutte le date e le destinazioni tra Europa e Regno Unito, taggando anche Mara.
La Sattei, a sua volta, ha dichiarato ufficialmente l’evento sulla sua pagina social ed ha subito raccolto migliaia di like dai suoi fans. Ha anche ottenuto la stima e l’appoggio di sue colleghe, come Emma e Noemi. Con quest’ultima ha duettato cantando il brano L’amour toujours, di Gigi D’Agostino, nella serata cover del Festival di San Remo.
Ha partecipato al Festival di San Remo con il pezzo Duemilaminuti, scritto da Damiano dei Maneskin e già Disco d’Oro. I biglietti per gli spettacoli live di Milano, sono già in vendita sul sito ufficiale di Ticketone. Le disponibilità che risultano ancora acquistabili per le date del 26, 28 e 29, sono i posti numerati che si trovano nel primo e del secondo settore.
La band
I prezzi per l’entrata sono variabili e vanno dai 140 ai 170 euro l’uno. La band è composta da Chris Martin, che oltre a cantare suona pianoforte e chitarra acustica. Johnny Buckland alla chitarra elettrica, Guy Berryman al basso, e Will Champion alla battteria. I quattro si sono conosciuti ai tempi dell’università a Londra ed hanno fondato il loro gruppo musicale.
Tra il 1996 ed il 1998 hanno cambiato vari nomi prima di arrivare a quello attuale. Raggiunsero la fama a livello mondiale con il singolo Yellow, che arrivò in quarta posizione tra i singoli in Inghilterra. C’è un quinto componente che rimane, in genere, dietro le quinte, ed è il loro direttore creativo Phil Harvey.