Esiste una banca capace di offrire degli interessi molto elevati ai propri clienti. Ma di quale banca si tratta? Vediamo insieme di scoprire altri dettagli.
Le banche si differenziano sia per i servizi che per i tassi che offrono ai propri correntisti. Degli elementi che vengono di sicuro presi in considerazione prima di aprire un proprio conto corrente. Ma vediamo insieme quale istituto offre i vantaggi più elevati in questo settore. Sappiamo infatti che una banca, per fidelizzare il numero più elevato di clienti, deve proporre delle soluzioni molto più vantaggiose a differenza di altri istituti. Solo in questo modo riusciranno a distinguersi in un mercato molto ricco e variegato.
I tassi bancari più convenienti
Ogni banca va ad offrire dei tassi differenti, delle caratteristiche che variano da banca a banca. Questi dipendono da numerosi fattori, un qualcosa che rende un istituto più o meno conveniente a seconda selle esigenze del cliente.
In Italia è possibile trovare due tipi di conto corrente, tra cui quello ordinario e quello bancario.
Il conto ordinario non è altro che un contratto in cui due soggetti sono uniti tra loro da crediti e debiti reciproci. Passiamo poi a quello bancario il quale è un contratto dove l’istituto “assume il mandato di compiere per conto del cliente e dietro il suo ordine pagamenti e riscossioni, fornendo quindi al cliente il cosiddetto servizio di cassa“.
Sia nel primo che nel secondo caso, è molto importante sapere che il tasso di interesse proposto dalla banca va ad offrire una sorta di remunerazione che permette di ottenere un rendimento passivo su tutti i fondi che sono stati depositati sul proprio conto corrente.
Alcuni anni fa, i tassi di interesse arrivavano fino al 4%. La situazione attuale invece è ben diversa. Oggi, la Banca Centrale Europea, si è trovata costretta a modificare questa percentuale, portando addirittura i tassi all’8%.
La banca che offre i tassi più convenienti
Attualmente uno degli istituti bancari più convenienti, risulta essere il Cherry Bank il quale propone interessi del 4,75 %, con un importo annuo complessivo di 664,82 euro.
Troviamo poi Banca AideXa che con il suo Conto Deposito X risparmio offre degli interessi al 4,5%, ottenendo un guadagno annuo di 627,72 euro.
C’è poi BPL Banca con il Deposito a interessi anticipati che propone un 4,4% insieme ad un guadagno di 612,87 euro ogni 365 giorni.
Per ciò che concerne gli istituti bancari che offrono conti non vincolati, nella lista troviamo Banca AideXA la quale propone tassi del 3,5%, e di conseguenza con un guadagno di 239 euro all’anno.
Nella lista troviamo IBL Banca con tassi pari al 3,30% e con un compenso annuo 210 euro. Infine c’è Findomestic con tassi al 3% per un compenso all’ anno di 202 euro.