Due ragazzi si arrampicano sulla Prepositurale a Saronno, una cittadina invia la foto al giornale del posto e denuncia il fatto.
Nella foto si vedono i due ragazzi a mani nude, mentre si arrampicano sulla facciata della Prepositurale, ovvero la chiesa che si trova nel pieno centro di Saronno.
Il giornale ha pubblicato lo scatto in cui si vedono i due ragazzi mentre scalano le colonne che si trovano all’ingresso principale, proprio davanti ad un gruppo di giovani che li guardano, scattano foto e registrano video.
Secondo la denuncia fatta dalla cittadina i fatti sono accaduti intorno alle 23.20 di martedì 18 luglio.
La signora ha raccontato di aver visto questi due ragazzi inglesi, mentre si arrampicavano sulla porta della chiesa centrale. Poi ha chiesto interventi, perché vedere scene del genere non è certamente il massimo. Purtroppo, come dice anche il giornale Il Saronno questo non è un caso isolato.
Eventi del genere accadono spesso, forse addirittura troppo spesso. Per esempio il 14 settembre del 2022 un ragazzo aveva scalato la stessa facciata della Prepositurale e pii era rimasto li. Non era riuscito a scendere sceso, i vigili del fuoco l’avevano raggiunto sul tetto sopra il quale uno dei due si era pure addormentato.