Sbiancare i vestiti non è mai stato più facile con il trucco del sacchetto. In questo modo avrai nuovamente un bucato bianchissimo, ecco cosa devi fare.
Capita a tutti di macchiare degli indumenti bianchi e rimuovere la macchia poi è davvero difficile. Ma non solo perché spesso i capi bianchi, come ad esempio le asciugamani, tendono ad ingrigirsi e per questo si spengono completamente. Risolvere questi problemi è possibile e soprattutto è possibile farlo utilizzando solo prodotti naturali.
Ora infatti andremo a vedere come liberarsi delle macchie e come recuperare il bianco dei vostri capi usando solo prodotti naturali che troverete in casa vostra, potete quindi dire addio ai classici prodotti chimici da supermercato. I metodi sono vari e sicuramente alcuni di questi già li conosci.
Iniziamo col dire che i capi bianchi necessitano di alcune attenzioni, soprattutto al momento del lavaggio. Infatti è molto importante non lavarli con capi colorati o scuri poiché inevitabilmente assorbiranno i colori. Poi un altro aspetto importante è separare nel momento del lavaggio quelli con fibre naturali e non.
Come abbiamo detto è importante stare attenti nel lavaggio dei capi bianchi ma nel caso in cui avete un capo bianco macchiato e ingrigito ecco come potete fare. Ci sono vari metodi che solitamente vengono usati e ora li andremo a vedere anche se qui ci soffermeremo soprattutto sul metodo del sacchetto che pare essere una novità a tutti gli effetti.
Tra i rimedi utilizzati in casa c’è sicuramente l’acqua ossigenata al 3%, ovvero il perossido di idrogeno a 10 volumi. Basterà mettere in una bacinella circa 2 L di acqua e 1 cucchiaio di perossido, inserire i capi e lasciarli agire per circa un’ora. Il risultato è davvero efficace. Ma ci sono poi altri metodi.
Un altro metodo molto utilizzato è con il bicarbonato di sodio, questo è molto utilizzato nelle faccende domestiche per le sue proprietà sbiancanti. E basterà infatti mettere 3 cucchiai in una bacinella con dell’acqua e lasciare agire per circa 3 ore. Ma andiamo ora a vedere il metodo più interessante che è quello del sacchetto.
Per il metodo del sacchetto vi servirà un semplicemente sapone solido. Basterà prendere il capo da smacchiare e inumidirlo per bene nel lavandino. A questo punto potrete strofinarlo per bene assicurandovi di passare il sapone da bucato in tutte le parti. Ora è arrivato il momento di prendere il sacchetto.
Per potenziare l’efficacia del sapone da bucato infilate all’interno di esso il capo che avete appena strofinato con il sapone. Fate una sorta di sottovuoto facendo uscire tutta l’aria al suo interno e chiudetelo. A questo punto dovete lasciare agire, può restare chiuso nel sacchetto da 1 ora a 24 ore.
Passato quindi il tempo necessario, che deciderete voi, potete passare al normale lavaggio e vedrete che i capi sembreranno assolutamente più bianchi. Un metodo del tutto nuovo che vi permetterà di recuperare tutti i vostri capi bianchi ingrigiti. Non vi resta che provare questo fantastico metodo del sacchetto per il bucato.