Avevano deciso di uscire per cimentarsi in una battuta di caccia. Si erano organizzati per raggiungere una zona tra i boschi, credendo che fosse la destinazione giusta nella quale riuscire a catturare qualcosa, ma hanno trovato qualcosa che proprio non si aspettavano.
I cacciatori si sono addentrati nella foresta e sono stati sorpresi nel vedere a terra impronte fresche di un animale che doveva essere di notevoli dimensioni. Non se ne sono preoccupati tanto, inizialmente, e hanno deciso di proseguire alla ricerca di qualche animale da portare a casa.
I resti di una preda dilaniata ha fermato il gruppo di cacciatori
Il cammino del gruppo, però, si è interrotto quando davanti si sono trovati i resti di una preda. Era dilaniata al punto da non creare dubbi tra i presenti: “Deve essere stato un leone di montagna”. Hanno constatato, infatti, che ovunque c’erano tracce di un leone di montagna che doveva essere passato in quell’area poco prima.
Dalle tracce presenti nell’area hanno capito di quale predatore si trattava
Per quanto spaventati, non erano nuovi alla presenza di puma nella zona del sud Dakota e non si sono preoccupati più di tanto, decidendo di proseguire. Solo giorno seguente avrebbero constatato direttamente chi era stato a sbranare quello sfortunato animale trovato il giorno prima. All’improvviso, infatti, hanno visto sbucare tra gli alberi, a una certa distanza dal punto in cui si trovavano, un grosso leone di montagna.
Grande la paura quando si sono trovati di fronte a quell’esemplare
La paura deve essere cresciuta, d’altra parte non si tratta di esemplari amichevoli. Il rischio per la loro incolumità era oggettivo. Quei felini è rinomato che siano estremamente feroci e per quanto possano restare intimoriti dalla presenza degli uomini, se minacciati non esitano ad attaccare per difendersi. I cacciatori sapevano di doversi muovere con cautela per evitare di restare vittime di un agguato.
L’animale li aveva visti e li fissava
Si sono mossi con attenzione, con fare quasi furtivo tra la fitta boscaglia cercando di nascondersi agli occhi del felino. Ma il puma li aveva evidentemente visti e si era soffermato con lo sguardo fisso su di loro, tanto da provocare momenti di vero terrore tra i componenti del gruppo che è rimasto immobile in attesa di vedere come si mettevano le cose e decidere il da farsi.
Quando ormai temevano il peggio, ecco cosa è successo…
Quando ormai temevano il peggio, del tutto inaspettatamente l’animale ha scelto di non interessarsi a quelle persone, si è incamminato nella direzione opposta evitando di andargli contro. Un incontro ravvicinato che poteva avere un epilogo ben diverso se non fosse stato per la decisione del puma di scappare via ed evitare il confronto diretto con gli uomini…