Sbuca fuori da lago di Garda dopo oltre 10 anni di ricerca: passanti emozionati

Dopo dieci anni di ricerca, sbuca fuori dal lago di Garda: è stato fatto un emozionate ritrovamento. Vediamo di cosa si tratta.

Lago di Garda
Lago di Garda – imilanesi.nanopress.it

Dopo circa dieci anni, sullo specchio d’acqua è rinvenuta una bottiglia contenente un messaggio. Circa undici anni dopo, è riemerso il messaggio di Dennis e Sabrina, la coppia tedesca autrice del messaggio. Si tratta di un messaggio molto romantico scritto da una coppia di turisti tedeschi.

Questo ritrovamento nel lago italiano, ha fatto notizia pure in Germania. Per sapere di più circa il contenuto del manoscritto e degli autori del messaggio in bottiglia, vi suggerisco di leggere quanto riportato.

Messaggio in bottiglia

Quello dei messaggi in bottiglia, è un modo di comunicazione che consiste nell’introdurre un messaggio di testo scritto su una carta da lettere e riporlo in una bottiglia di vetro ben sigillata. Lo scopo di un messaggio in bottiglia, è quello di affidare al mare un messaggio destinato a una persona cara o altri.

Si tratta di un sistema molto antico, che in passato era usato per uso scientifico. Si tratta di un vero sistema postale via mare, usato da molti in passato. Per alcuni tale mezzo è un modo molto romantico per affidare alle onde del mare una dedica o un ricordo di vita.

Molti film, si sono ispirati al messaggio in bottiglia gettato in mare, contenenti storie di vita più o meno felici. A tal proposito va detto che oggi esiste un vero e proprio museo del messaggio in bottiglia che ha sede nel Museo Nazionale di Turks Caicos.

Oggi esiste un metodo di comunicazione dei messaggi in bottiglia via web, che consiste nello scegliere una spiaggia di partenza, scrivere un messaggio che poi sarà stampato messo in una bottiglia e lasciato in mare.

Messaggio in bottiglia
Messaggio in bottiglia – imilanesi.nanopress.it

Messaggio in bottiglia sul lago di Garda

In questi giorni è riapparso dopo circa undici anni, un messaggio in bottiglia lasciato nel lago di Garda da una coppia di tedeschi. Pare che questo messaggio contenga una bellissima dedica, firmata da due fidanzati tedeschi di Amburgo.

Dopo il recente ritrovamento, il comune ha lanciato un appello, per poter ritrovare gli autori del messaggio in bottiglia. Alcuni subacquei della zona, hanno trovato il messaggio della coppia di turisti e avvisato le autorità locali.

In merito a ciò, l’assessore al turismo di Malcesine, ha dichiarato che spera che i due autori del messaggio i bottiglia possano ritornare sul posto, per ringraziarli per le belle parole spese e confermargli che il lago è rimasto pulito e bello come lo hanno descritto.

L’assessore, ha aggiunto che il comune è pronto ad accogliere nuovamente la coppia di tedeschi, un ritorno di cerro atteso dai media, che tanto si sono occupati e interessati di tale romantico aneddoto.

Il contenuto del messaggio

Il messaggio trovato all’interno di una bottiglia, è ovviamente scritto in lingue tedesca. La lettera che è riemersa dopo tutti questi anni dal fondo del lago di Garda, è datato 9 agosto 2012. Tale messaggio in questi giorni è stato avvistato sulle spiagge del posto.

In merito al contenuto del messaggio, scritto da un coppia di Amburgo, è stato tradotto e contiene degli elogi al bellissimo lago e un augurio di felicità per la loro vita futura. Sicuramente l’intento della coppia di turisti tedeschi, era quello di lasciare un romantico ricordo.

Un messaggio in bottiglia nel lago di Garda
Un messaggio in bottiglia nel lago di Garda – imilanesi.nanopress.it

Le prime frasi del messaggio ritornato a galla dopo ben 11 anni, fanno riferimento al lago di Garda. Il foglio di carta del messaggio è rimasto intatto e inizia con: “Rimani limpido e bello come oggi, caro lago di Garda”.

Un elogio al lago di Garda che ha colpito tutti, e che alla fine ha portato al ritrovamento della coppia autrice. Pare che si tratti di una coppia di giovani tedeschi, che si sono conosciuti proprio sul lago di Garda, e che nel 2011 hanno scelto il Malcesine come meta del loro viaggio di nozze.

La coppia che vive ad Amburgo, ha affermato di aver trascorso tre vole le vacanze a Malcesine, e in particolare nell’agosto del 2012 presero la decisione di lasciare un biglietto da affidare la lago affinché gli portasse fortuna.

Impostazioni privacy