Scatole+scarpe%2C+non+fare+l%26%238217%3Berrore+di+buttarle%3A+come+riciclarle+in+modo+creativo
imilanesinanopressit
/scatole-scarpe-non-fare-lerrore-di-buttarle-come-riciclarle-in-modo-creativo/amp/
Casa

Scatole scarpe, non fare l’errore di buttarle: come riciclarle in modo creativo

Se hai troppe scatole di scarpe non le buttare perché ci sono molti modi creativi per riciclarle. Se vuoi scoprire quali sono non ti resta che seguire le nostre idee di seguito.

Scatole delle scarpe – Imilanesi.Nanopress.it

Le scatole di scarpe a volte possono invadere casa ma invece di buttarle nel bidone della carta puoi riciclarle. Ci sono diversi modi per poterle riutilizzare in modo creativo ed intelligente. In questo modo contribuirai a ridurre gli sprechi e soldi nell’acquisto di oggetti simili.

Scatole di scarpe – imilanesi.nanopress.it

Idee creative con le scatole delle scarpe

Come stavamo dicendo le scatole di scarpe si possono riutilizzare e aggiungendole a pochi e semplici materiali che hai sicuramente in casa le renderai degli oggetti davvero unici e soprattutto utili. Ecco alcune idee che potrebbero colpirti:

  • Organizzatori per l’armadio: basta rivestire le scatole con carta da regalo colorata oppure con del tessuto. In questo modo le renderai più attraenti e potranno contenere diverse oggetti. Dalle cinture alla cravatte ma anche sciarpe, cappelli, guanti o altro ancora. Ricordati però di etichettare le scatole in modo da individuare subito quella utile.
  • Ripostigli per gioielli: puoi anche in questo caso rivestirle e riporci accessori vari. Da gioielli più grandi ad accessori per capelli. Oppure può essere anche un comodo contenitore per il trucco e le tue collezioni.
  • Scatole per giocattoli: se hai bambini piccoli possono esserti molto d’aiuto. Infatti puoi mettere dentro queste tutti i vari giochi così da non avere la casa in disordine. Puoi anche decorarle e in questo caso puoi farlo con l’aiuto dei più piccoli sia con dei semplici adesivi o con la pittura.
  • Organizzatore per ufficio: puoi usare queste scatole in ufficio per organizzare penne, matite, evidenziatori, graffette e tutti gli oggetti di cancelleria che possiedi. In questo modo saprai sempre dove trovarle in caso di bisogno.

Di seguito altre idee creative con le scatole di scarpe.

Altre idee creative

Come abbiamo visto le scatole per le scarpe sono perfette per realizzare dei progetti fai da te. Basta solamente tanta fantasia per reinventare un nuovo utilizzo. Basta ritagliare e incollare come si preferisce e dare sfogo alla propria fantasia. Di seguito andremo a vedere altre idee interessanti:

Scatola di scarpe – imilanesi.nanopress.it
  • Scatole per regali: le scatole delle scarpe se decorate possono diventare delle confezioni per regalo molto originali. Ti basterà adornarle con dei nastri colorati e un biglietto d’augurio per stupire il festeggiato.
  • Supporto per le piante: tra le tante scatole che possiedi ne avrai anche alcune molto resistenti e queste potrebbero proprio contenere delle piante. Basterà riempirle di terra e piantarci dei semini. Puoi anche creare un piccolo e delizioso orto verticale in balcone.
  • Cornice fai da te: basterà tagliare un rettangolo nella parte anteriore della scatola e poi decorala. Puoi aggiungere foto, dipinti o altro al suo interno.Inoltre devi sapere che puoi donare le scatole di scarpe. Se non sei un tipo creativo infatti puoi prendere in considerazione quest’altra alternativa. Si possono donare le scatole delle scarpe che sono in buone condizioni a delle organizzazioni benefiche che hanno lo scopo di raccogliere donazioni.Queste raccolgono le scatole con uno scopo ben preciso e oltre ad ridurre l’impatto ambientale avrai aiutato alcune persone che hanno bisogno di aiuto.
Published by
Morena Potere