Schianto a Cinisello Balsamo: 29enne investito da un’auto, morto sul colpo

Un brutto incidente è avvenuto giovedì sera e ha visto morire un uomo di 29 anni, poichè  è stato investito da un’auto mentre era a piedi. 

Polizia
Polizia-Imilanesi.it

Uno schianto è avvenuto a Cinisello Balsamo dove un’auto ha investito un ventinovenne che ne è rimasto vittima. All’arrivo dei soccorsi non c’è stato più nulla da fare se non constatare il decesso del ragazzo.  A lavoro la polizia locale per cercare di dare una soluzione a un caso che presenta tante domande e tanti vuoti.

Incidente stradale a Cinisello Balsamo: un ragazzo morto

Come accennato poco fa un brutto incidente si è verificato a Cinisello Balsamo giovedì 12 gennaio verso sera.

Si tratta di un tragico schianto poiché verso le 21 e 30 un’auto ha investito un ventinovenne in via Gorki, all’altezza dell’incrocio tra via Fucini e l’ospedale Bassini.

Subito sono accorsi i soccorsi sul luogo dell’incidente: sono arrivati un’ambulanza e un’automedica, ma per il ragazzo non c’è stato nulla da fare.

Soccorsi
Soccorsi-Imilanesi.it

Sulla dinamica dei fatti si sa che forse il ragazzo stava camminando sulle strisce pedonali ma l’impatto con l’auto è stato così violento che lo ha sobbalzato di alcuni metri.

Il conducente dell’auto anche lui molto giovane, poiché ventenne si è subito prodigato per soccorrerlo, invano, e poi è stato portato all’ospedale con codice verde poiché sotto shock.

Sul luogo dello schianto è arrivata anche la polizia locale per i primi rilievi dell’accaduto.

Uno schianto insomma mortale in cui purtroppo ha perso la vita un giovane a causa di un altra ragazzo ancora più giovane che da un punto di vista psicologico avrà sicuramente delle importanti ripercussioni, dal momento che come abbiamo detto è sotto shock.

Altri dettagli sull’accaduto: ulteriori informazioni dell’incidente

Come detto è stato un ragazzo di soli venti anni a investire il ventinovenne mentre era a bordo della sua macchina.

Sull’auto che ha travolto e ucciso il ragazzo si sa che si tratta di un’utilitaria, una Opel Adam.

Il ragazzo, come detto, invece era a piedi: sui dettagli dell’incidente sta lavorando la polizia locale che tutta la notte ha cercato di ricostruire la dinamica dei fatti e capire come mai sia avvenuto questo brutale schianto. 

Accertamenti
Accertamenti-Imilanesi.it

Ora il ventenne rischia di essere accusato di omicidio stradale anche se dai vari controlli fatti per ora sembra essere del tutto in regola la sua posizione e i suoi documenti. Inoltre al momento della guida era lucido e dunque non era sotto effetto di alcuna sostanza.

Gli agenti per ora stanno cercando di capire se effettivamente il ragazzo fosse sulle strisce e il motivo per cui l’auto non sia riuscito vederlo e scansarlo in tempo. Insomma sono tante le cose ancora da chiarire e i perchè a cui bisogna trovare delle risposte.

Sicuramente la zona dell’incidente è scarsamente illuminata e nei dintorni c’è davvero poco, solo la fermata della metro tranvia 31 e gli accessi al Parco Nord.

Si tratta infatti di una zona di periferia, ma questo non basta per spiegare un incidente di questa portata.

Si aspettano,dunque, ulteriori rilievi anche perché il ragazzo è stato sbalzato per alcuni metri e ha sbattuto sul marciapiede.

Altro sangue sulle strade cinisellesi: altri incidenti  verificatesi

Insomma ancora sangue per queste vie che sono state testimoni di un altro incidente che si è verificato appena una settimana fa. Il 7 Gennaio ricordiamo che ci fu un altro sinistro che ha interessato in tarda mattinata una vettura e una moto in via Raffaele Giovagnoli.

È stato il motociclista ad avere le conseguenze peggiori poiché è stato ricoverato in prognosi riservata al Niguarda.

L’incidente avvenne di sabato mattina  verso mezzogiorno: il trentanovenne ebbe dunque la peggio poichè ha riportato un politrauma. Al momento dell’incindente furono allertati anche i vigili del fuoco poichè la moto stava perdendo benzina dal serbatoio dopo l’impatto con la macchina.

Anche lo scorso Novembre presso il centro commerciale Il Gigante, ci fu uno incidente mortale tra due vetture che ha causato la morte di una donna di 61 anni che viaggiava con il figlio che era alla guida.

Insomma diversi incidenti che spesso hannoo un epilogo davvero terribile, proprio come quello che è avvenuto giovedì 12 gennaio e che ha visto perdere la vita di un ragazzo che stava semplicemente attraversando la strada e che per un x fortuito motivo è morto.

Una storia che ha tanti perchè, ma le risposte non saranno mai abbastanza per giustificare una morte così assurda e soprattutto a quell’età.

Impostazioni privacy