Schianto+a+Gaggiano%3A+incidente+tra+un%26%238217%3Bauto+e+una+moto
imilanesinanopressit
/schianto-a-gaggiano-incidente-tra-unauto-e-una-moto/amp/
Cronaca

Schianto a Gaggiano: incidente tra un’auto e una moto

Schianto a Gaggiano: un ragazzo diciassettenne è grave, dopo un terribile incidente avvenuto stamattina in quella che sarebbe dovuta essere una normale mattinata d’inizio settimana. La routine quotidiana è stata, quindi, interrotta a causa di questo scontro tremendo avvenuto tra un’auto e una moto. Ecco quali sono le condizione del ragazzo.

Ambulanza-Imilanesi.it

Le condizioni di salute del diciassettenne sembrano essere piuttosto preoccupanti, dopo lo scontro che si è verificato stamani tra una moto e un’autovettura. Uno scontro che è avvenuto lungo la via Milano e che ha avuto queste conseguenze.

Schianto a Gaggiano: la ricostruzione della vicenda avvenuta questa mattina

Come detto nelle righe introduttive, si è verificato uno schianto tra un’auto e una moto. Il luogo interessato da questo grave incidente è Gaggiano. Precisamente il tutto è avvenuto lungo la via Milano, stamattina lunedì 19 giugno. Sul posto sono poi sopraggiunti i vari soccorsi, tra cui il 118 e la polizia di zona.

Ma per la precisione cosa è accaduto in questa via? Per chi non lo sapesse, questa è una zona che costeggia per l’esattezza il Naviglio Grande, un punto molto noto e frequentato dai cittadini milanesi che si sono ritrovati ad assistere a un episodio spaventoso.

Esattamente l’incidente si è verificato intorno alle 8,30, quando le persone che erano presenti lì hanno visto l’impatto iniziale con l’automobile, poi la caduta rovinosa del ragazzo che guidava la moto che si era appena scontrata con l’auto.

Dopo la caduta del diciassettenne sull’asfalto, si è subito provveduto a chiamare i soccorsi. Dopo l’incidente e malgrado la caduta, il ragazzo è apparso sveglio e totalmente cosciente. Certamente era palesemente spaventato da quanto accaduto. Poi in un secondo momento il ragazzo è stato trasportato di corsa col codice rosso al San Carlo.

Il suo trasporto al San Carlo si è basato sulla massima urgenza, perché il giovane presentava delle sospette fratture.

I soccorsi e le indagini: informazioni aggiuntive riguardo l’incidente

Come quindi ha riportato l’azienda di tipo regionale di emergenza urgenza, l’incidente si è verificato di mattina abbastanza sul presto. Tutti i risvolti attinenti la dinamica di questo sinistro ora sono al vaglio da parte dei poliziotti del posto, ovvero quelli locali appartenenti al consorzio dei fontanili.

Polizia locale-Imilanesi.it

Volendo ricostruire l’intera vicenda di stamattina, il centauro di 17 anni stava percorrendo la strada in questione, quando ad un certo punto pare che abbia impattato in modo piuttosto violento contro un veicolo. Quest’ultimo poco prima dello scontro con la moto guidata dal giovane, si stava immettendo nel medesimo percorso stradale.

Si parla di un impatto che, come precisato precedentemente, ha letteralmente sconvolto tutte quelle persone che in quel preciso momento si trovavano a passare in prossimità della zona.

Difatti chi ha visto la scena raccapricciante, ha raccontato di aver osservato il diciassettenne sbalzare sull’asfalto a causa del potente scontro in via Milano.

A quel punto sul luogo dell’incidente sono subito arrivati i soccorsi appartenenti alla centrale operativa del 118.

Questi hanno inviato repentinamente un’automedica e un’ambulanza che hanno quindi prestato i primi soccorsi al ragazzo.

Il conducente della moto si è mostrato da subito in una situazione estremamente seria e grave, ecco perché poi il personale medico accorso in zona ha stabilito di fare una corsa fino alla struttura ospedaliera. Ed ecco il motivo per cui, una volta giunti lì, hanno presentato il ragazzo come un codice rosso, proprio per la gravità delle sue condizioni di salute.

Determinate problematiche, tra l’altro, le ha riscontrate pure il guidatore dell’automobile.

Difatti quest’ultimo si trova anche lui nella struttura ospedaliera, per poter così eseguire i dovuti accertamenti a causa dei danni riportati in seguito all’incidente.

In ogni caso gli inquirenti dovranno accertare con maggiore chiarezza i punti tuttora oscuri, inerenti la dinamica dell’accaduto. Così da ricostruire attimo per attimo l’intero sinistro.

Un  altro incidente a pochi giorni di distanza: cos’era successo

Questo è il secondo incidente che si è verificato in un lasso di tempo breve.

Ciò se si considera che soltanto un paio di giorni fa a Viganò di Gaggiano si è verificato un altro incidente.

Un incidente che ha visto coinvolto un giovane di 26 anni che ha riportato molti traumi, in diverse zone del corpo. L’incidente in questione è avvenuto col monopattino elettrico e ha comportato l’intervento da parte di un elisoccorso.

Esattamente quest’incidente è avvenuto giovedì pomeriggio verso le 16, in via dell’Industria. Il ragazzo fin dai primissimi momenti successivi all’incidente risultava essere grave, seppur non in pericolo di vita. Infatti il suo codice da rosso è diventato giallo in seguito all’arrivo dei soccorsi. Anche in questo caso è intervenuta la polizia locale per i vari rilievi del caso al fine di capire cosa fosse successo.

Poiché sin da subito non si è ben compreso se il ragazzo fosse stato investito o se il tutto fosse avvenuto per non aver rispettato una precedenza.

Da tutto questo si capisce quanto, soprattutto i giovani, debbano mostrare una totale attenzione quando si trovano alla guida di veicoli di vario genere.

Una guida attenta e scrupolosa è una regola che a prescindere dall’età, però, dovrebbero seguire tutti i guidatori di vetture. Così da cercare di evitare il più possibile episodi di questo genere, visto che possono portare a conseguenze molto gravi. Come quella in cui si trova ora il diciassettenne che si è scontrato contro l’auto stamattina e che ora rischia la propria vita.

Un breve attimo di disattenzione o di abbassamento della guardia quando si guida, infatti, può risultare fatale. Per fortuna in nessuno di questi due incidenti si sono registrate delle vittime, ma purtroppo non è sempre così e i dati a tal proposito sembrano parlare chiaramente.

 

 

Published by
Melania Di Pietrangelo