Schianto in monopattino, grave un uomo di 45 anni

Incidente avvenuto in via Melchiorre Gioia, proprio all’incrocio con viale Liberazione nella giornata di lunedì 19 giugno intorno alle ore 20:30.

polizia locale
polizia locale – imilanesi.nanopress.it

Prima c’è stato l’impatto contro la macchina, poi contro il suolo e così è finita la corsa di un uomo di 45 anni alla guida di un monopattino elettrico.

L’uomo è rimasto ferito gravemente dopo lo scontro contro l’auto ed è stato trasportato come dichiarato dall’agenzia regionale di emergenza urgenza al pronto soccorso in codice rosso.

La polizia locale si sta occupando della ricostruzione degli attimi antecedenti al sinistro

Al momento la dinamica esatta dell’incidente non è chiara. Non si sa se sia stato provocato dall’uomo alla guida del monopattino o da chi era alla guida della macchina. La polizia locale di Milano, sta indagando per cercare di capire cosa sia successo. Ieri sera prima di sgomberare la zona e sbloccare il traffico, sono stati effettuati i rilievi.

Adesso si passerà al controllo delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della zona. La centrale operativa del 118 ha richiesto un’ambulanza e un’automedica in codice rosso, viste le condizioni dell’uomo che sono apparse già da subito abbastanza gravi e preoccupanti.

Le condizioni mediche del 45 enne alla guida del monopattino

Il 45 enne alla guida del monopattino finito sull’asfalto a seguito dello scontro con la vettura, è stato immediatamente stabilizzato dai soccorritori arrivati sul posto qualche minuto dopo l’impatto. Secondo le prime informazioni dell’agenzia, l’uomo ha riportato un trauma cranico importante e adesso è ricoverato in prognosi riservata. I medici parlano di condizioni delicatissime. Nelle prossime ore si scoprirà qualcosa di più nella speranza che possa riprendersi in fretta.

polizia locale, volante
polizia locale, volante – imilanesi.nanopress.it

In queste settimane gli incidenti nel milanese sono stati tantissimi. Il numero maggiormente alto è quello che ha a che fare con i monopattini. Questi mezzi, per quanto possano sembrare pratici e innocui possono essere pericolosissimi. Soprattutto se usati in modo sbagliato o in maniera irresponsabile. Per questo motivo il Governo sta lavorando su nuove leggi per una stretta decisiva volta a tenere sotto controllo chi usa questo mezzo per spostarsi dentro la città.

Impostazioni privacy