Un forte schianto nel Milanese: quattro automobili incendiate. Si tratta dell’ennesimo incidente che si è verificato per le strade del capoluogo lombardo. Un violento scontro avvenuto esattamente sul viale Forlanini, che ha provocato questo terribile incendio.
L’incidente si è verificato nella mattinata di mercoledì 19 luglio, poco prima delle ore 11, nella direzione verso il centro cittadino milanese. Questo è solo l’ultimo di tutti quelli avvenuti a Milano.
Un forte schianto nel Milanese: cosa è successo
La città di Milano non riesce a trovare un po’ di tranquillità, per quanto concerne i numerosi incidenti stradali che stanno accadendo sempre di più ne capoluogo della Lombardia.
Situazioni che certamente stanno contribuendo a far innalzare le preoccupazioni e i timori dei cittadini milanesi. Ciò se si considera che comunque questi accadimenti si verificano spesso all’interno della città. Senza parlare del fatto che molti di questi succedono su alcune delle strade principali e quindi più frequentate della metropoli milanese.
Ma esattamente stavolta cosa è successo nella mattinata di mercoledì 19 luglio?
Quattro autovetture si sono ritrovate praticamente avvolte dalle fiamme. Questa è la grave conseguenza derivante dallo schianto che si è verificato in viale Forlanini, verso le 10,43 di mercoledì.
In base alla ricostruzione effettuata attraverso le verifiche effettuate sul posto dagli agenti, tutto è cominciato in seguito a quello che si è mostrato come un ordinario tamponamento a catena.
Quest’episodio si è attuato in prossimità dell’incrocio che si trova vicino via Cavriana, in direzione centro.
Un forte schianto nel Milanese: il racconto dello scontro
In quel momento erano presenti varie persone che hanno visto coi loro occhi ciò che è accaduto. Una delle auto che sono rimaste coinvolte in questo scontro era alimentata tramite Gpl.
Dunque subito dopo l’impatto ha iniziato a prendere fuoco, suscitando una grande paura tra coloro che si trovavano lì in quel momento.
Questo ha conseguentemente provocato un notevole aggravamento della situazione, visto che tale incendio ha iniziato a coinvolgere pure le altre tre vetture.
Nel tamponamento sono rimasti coinvolti due giovani di 29 e 34 anni, una donna 56enne e un uomo di 57 anni.
In seguito allo schianto che è stato la causa delle fiamme che hanno avvolto tutte e quattro le automobili coinvolte, sono stati subito allertati i soccorsi.
L’arrivo dei soccorsi e le indagini
Quindi sul posto sono arrivati i sanitari del 118, insieme a un paio di ambulanze. A loro si sono unite le auto della polizia locale della città di Milano e i vigili del fuoco. Questi ultimi sono giunti lì con due squadre, organizzate in modo tale da riuscire a domare le fiamme nel più breve tempo possibile.
La buona notizia è che, malgrado il forte schianto e l’incendio derivato da esso, nessuno fra gli automobilisti presenti nelle 4 vetture ha riportato ferite.
Infatti tutti e quattro i guidatori sono stati raggiunti dai soccorsi che gli hanno subito prestato i primi soccorsi sul posto.
Ma poi i quattro conducenti delle vetture coinvolte, oltre all’assistenza ricevuta sul luogo dell’incidente non hanno voluto andare in ospedale. Dunque tutti hanno rifiutato la proposta del 118 di esser trasportati in una struttura ospedaliera per ulteriori controlli.
Per quanto riguarda gli ulteriori interventi che si sono attuati sul luogo dell’impatto, i pompieri nonostante le 4 squadre hanno faticato parecchio a prendere la situazione sotto controllo. Difatti per loro non è stato semplice riuscire a spegnere il rogo che si era verificato dopo lo scontro.
Inoltre per poter effettuare i dovuti rilievi con calma e senza intrusioni, oltre che per permettere ai soccorsi di prestare aiuto senza alcuna difficoltà, i ghisa sono intervenuti in modo tale da chiudere il viale al traffico.
Pertanto tale viale in direzione centro si è praticamente reso non accessibile a tutti gli automobilisti, fino alle ore 11,15.
Le problematiche correlate e la ricostruzione di quanto accaduto
Per fortuna alla fine nessuno dei guidatori ha avuto delle conseguenze gravi e, di sicuro, questo è l’aspetto primario dell’intera vicenda.
In ogni caso e visto che le dinamiche dei fatti non risultano ancora del tutto chiare, adesso toccherà agli inquirenti capire la vera causa di tale schianto.
Per fare questo potrebbero essergli di aiuto le telecamere presenti nella zona, che potrebbero rivelare degli aspetti interessanti in tal senso.
Oltre ai racconti di chi ha visto coi suoi occhi il tamponamento.
Quando però avvengono queste situazioni, ci sono pure altri cittadini che restano coinvolti di riflesso dalla vicenda. In questo caso si parla di coloro che solitamente percorrono quella strada milanese per motivi di lavoro o per altre incombenze. Ritrovandosi improvvisamente col tratto di strada bloccato per via dell’incidente, hanno dovuto pensare a un percorso alternativo per poter raggiungere la propria meta.
Ne consegue che di certo si tratta di circostanze che creano un forte disagio per tanti cittadini milanesi, i quali non possono accedere alla zona chiusa fino a quando non si riapre al traffico.
Come detto ad inizio articolo , inoltre, Milano si ritrova spesso coinvolta in vari incidenti e disagi che non le permettono di vivere con una sana tranquillità. Sembra proprio che questa città sia messa sotto torchio spesso e volentieri.