Scontro tra un’auto e un Tir nel Pavese, lungo la provinciale. Qui tre persone sono rimaste ferite a seguito di un sinistro che ha causato conseguenze gravissime soprattutto per uno degli uomini coinvolti.
L’incidente è avvenuto a Casteggio in provincia di Pavia, nella strada principale 10, direzione Broni.
Un’auto e un TIR che viaggiavano in direzioni opposte, si sono scontrate. Poi è rimasta coinvolta una seconda vettura.
Un uomo di 62 anni è in ospedale, ricoverato in gravi condizioni; gli altri coinvolti hanno riportato ferite non gravi
Il conducente dell’auto che si è schiantata contro il mezzo pesante, nonché un uomo di 62 anni, è stato trasportato nell’immediato all’ospedale San Gerardo di Monza dopo essere stato stabilizzato dai soccorritori arrivati sul posto in ambulanza. Secondo recenti informazioni rilasciate dal persona del nosocomio, l’uomo adesso è in gravissime condizioni. Si attendono novità.
Ad essere feriti in maniera lieve sono stati anche il conducente del tir. Il giovane ha 26 anni e lavora per un’azienda del milanese. Poi anche una donna di 52 anni che ha la residenza in provincia di Pavia. Quest’ultima era alla guida dell’altra vettura coinvolta nell’incidente-A seguito del sinistro la strada è rimasta interrotta per buona parte del pomeriggio di ieri 25 maggio 2023.
Strada chiusa per ore per riparare i danni e riportare la viabilità alla sicurezza
Le forze dell’ordine hanno scelto di mantenere la strada chiusa per delle ore, per permettere la rimozione dei mezzi che sono rimasti coinvolti nell’incidente e cercare di riportare la strada a condizioni di percorribilità sicure per tutti.
I carabinieri di Voghera si stanno occupando della ricostruzione della dinamica dell’incidente per cercare di capire cosa può essere successo e chi ha eseguito la manovra sbagliata.