Un terribile schianto è successo sulla A58, che ha avuto come bilancio tre feriti, di cui uno in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto sulla Teem, nel tratto fra Gessate e Pessano con Bornago.
L’incidente sulla A 58 ha causato tre feriti. Lo scontro è avvenuto fra due furgoni, uno di essi era fermo su una piazzola mentre l’altro giungeva nella stessa direzione.
Due furgoni si sono scontrati nel pomeriggio di giovedì 29 giugno lungo la piazzola di sosta della Tangenziale Est Esterna di Milano. Il tratto interessato dall’incidente, che ha visto due furgoni scontrarsi, è quello fra Gessate e Pessano con Bornago.
Lo schianto è avvenuto poco prima delle 16.30. I due furgoni, un Berlingo e un Doblo, entrambi di colore bianco, procedevano nella stessa direzione di marcia. Da una prima ricostruzione il Berlingo pare fosse fermo su una rientranza di sosta, quando improvvisamente è stato tamponato dall’altro furgone.
Avvenuto lo schianto, sono scattati i soccorsi e sul posto sono sopraggiunti cinque mezzi di soccorso, l’elisoccorso, il personale tecnico autostradale e le pattuglie della Polstrada di San Donato Milanese. Per eseguire le operazioni di soccorso la polizia ha chiuso il tratto d’autostrada.
Il bilancio dello scontro è di tre feriti e pare si tratti di tre uomini che si trovavano nello stesso mezzo. Quando sono giunti i soccorsi, lo scenario era veramente drammatico. Uno dei tre feriti era in condizioni disperate ed è stato caricato in elicottero dopo averlo rianimato sul posto.
L’uomo è stato poi trasportato al Niguarda in codice rosso. Gli altri due feriti, anche se hanno riportato danni seri, non sono però in pericolo di vita. Nel frattempo la Polstrada ha effettuato i rilievi e ha preso in mano la gestione della viabilità per evitare maggiori disagi ai feriti. Ha infatti chiuso il tratto stradale e dirottato i mezzi su altri percorsi.