In Lombardia e nel resto d’Italia si fermeranno i lavoratori del trasporto pubblico locale. Si tratta della protesta che era stata inizialmente indetta per il 15 novembre e poi precettata dal ministro Matteo Salvini.
Lo sciopero è stato indetto da Usb Lavoro Privato, Al Cobas e Cub Trasporti.
Nuovo sciopero del trasporto pubblico in arrivo. Il prossimo venerdì 15 dicembre si fermeranno i mezzi pubblici a Milano e nel resto d’Italia. La protesta è stata indetta dall’Unione sindacale di base, dalla Confederazione dei Comitati di Base e dalla Confederazione Unitaria di Base. Si tratta della manifestazione che era stata indetta per il 15 novembre scorso e che era stata poi precettata dal ministro dei Trasporti, Matteo Salvini.
A Milano lo stop riguarderà tram, bus e metropolitane Atm. Saranno garantite le fasce orarie da inizio servizio fino alle 8:45 e dalla 15 alle 18. Per i restanti orari, il trasporto è a rischio.
Lo sciopero previsto per il prossimo 15 dicembre toccherà anche la città di Monza e la Brianza. Sul servizio delle linee urbane di Monza potrebbero esserci possibili disagi dalle 9:00 alle 11:50 del mattino e dalle 14:50 fino al termine del servizio. Per quanto riguarda il servizio di Autoguidovie saranno garantite le corse in partenza dalle ore 5:30 alle ore 08:29 e dalle ore 15:00 alle ore 17:59.
Le motivazioni alla base dello sciopero sono da ricercarsi per l’Unione sindacale di base e la Confederazione dei Comitati di Base nella volontà di manifestare contro le privatizzazioni e lo spreco di denaro pubblico per appalti e subappalti.