Sciopero dei treni Trenord: confermati gli orari

Sciopero dei treni Trenord: la giornata di domani si prospetta alquanto difficile, per quanto concerne i tanti pendolari che quotidianamente si servono di questa linea, per spostarsi e recarsi sul posto di lavoro. Ecco gli orari dello sciopero.

Treni
Treni-Imilanesi.it

La conferma dello sciopero è giunta e, quindi, ora è dato per certo il fermo che interesserà domani 23 giugno i treni di tipo regionale, suburbano e sui collegamenti di tipo aeroportuale.

Sciopero dei treni Trenord: le ferrovie e le linee

Una forma di protesta che durerà complessivamente per circa 8 ore, mettendo dunque a rischio i diversi collegamenti che interessano i tratti ferroviari regionali.

In modo specifico, questo fermo coinvolgerà sia la città di Milano che l’intera regione lombarda, per quanto concerne i treni di Trenord.

Pertanto quella di domani, come sottolineato poc’anzi, sarà certamente una giornata di fuoco per i tanti passeggeri di questa linea che ogni giorno l’utilizzano per i loro spostamenti.

Un cambio di programma che li coinvolgerà in pieno, come accade sempre in questi casi, perché automaticamente vanno a scaturire in ritardi, cambi improvvisi di programma e problematiche correlate al modo di viaggiare.

Domani venerdì 23 giugno a partire dalle ore 9 fino alle ore 17, si metterà perciò in pratica questo sciopero proclamato da varie sigle sindacali.

Con conseguenti disagi che con molta probabilità si verificheranno, soprattutto per quanto riguarda i collegamenti aeroportuali di Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. Oltre ad avere notevoli ripercussioni pure sui treni di diverso genere.

Sciopero dei treni Trenord: gli orari e le informazioni dettagliate 

A questo punto è fondamentale disporre di un quadro completo, così da poter affrontare al meglio questa situazione.

Nel corso della mattinata viaggeranno quei treni che, come orario di partenza dalla stazione originaria, ne hanno uno prima delle ore 9. Mentre il loro arrivo al tratto finale deve corrispondere al massimo per le ore 10.

Per non arrecare molti problemi al collegamento con l’Aeroporto Internazionale di Malpensa, si è provveduto a organizzare degli autobus sostitutivi, privi di fermate intermedie.

Malpensa
Malpensa-Imilanesi.it

Ciò in riferimento a quelle corse che non ci saranno sui collegamenti Malpensa T2-Milano Cadorna e S50 Malpensa T2-Stabio.

Così coloro che generalmente si servono di tali corse, potranno usufruire del servizio bus messo a disposizione per quest’occasione. Inoltre le informazioni in tempo reale inerente la circolazione, si potranno reperire sulle pagine correlate a ciascuna linea della app e del portale di Trenord.

Pertanto i passeggeri dovranno stare molto attenti a eventuali annunci di tipo sonoro e ai monitor presenti alla stazione.

A cosa è dovuto questo blocco : le ragioni alla base dello sciopero

Come accade sempre in queste specifiche circostanze, sia l’effettiva adesione sia la vera portata dei disagi strettamente correlati a scioperi di questo tipo, si conosceranno soltanto durante la mattina della giornata di domani.

Per la precisione si tratta di una protesta voluta e organizzata dalle organizzazioni di genere sindacale Osr Uilt-Uil, Slm-Fast-Confsal, Faisa-Cisal e Orsa Ferrovie.

La durata delle ore di blocco citata precedentemente, è quella riportata sul calendario del ministero riguardante le Infrastrutture e i trasporti.

Questa è un’agitazione che, malgrado le soluzioni alternative spiegate in precedenza, causerà diversi disagi e problemi a moltissime persone.

Pendolari
Pendolari-Imilanesi.it

Soprattutto visto che si tratta di una giornata feriale e lavorativa e, in aggiunta, si parla di un lasso di tempo che include svariate ore partendo dal mattino fino all’intero pomeriggio.

Intanto durante la giornata di domani interessata da questo sciopero, i bus, i metro e i tram Atm funzioneranno in maniera regolare e senza alcun intoppo.  Almeno una buona notizia per chi deciderà di servirsi di questi mezzi, per il venerdì 23 giugno, per i propri spostamenti quotidiani lavorativi e di altro genere.

Le parole della società di piazzale Cadorna: la nota

Nello specifico è questa la nota che riguarda tale sciopero.

“Durante queste ore potranno verificarsi variazioni al servizio su tutte le direttrici della Lombardia. Le fasce orarie di garanzia non sono interessate dallo sciopero. I treni già in corso di viaggio alle ore 9, che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 10, termineranno regolarmente la corsa, i treni con orario di partenza antecedente alle ore 9, ma con arrivo nella destinazione finale oltre le ore 10, potrebbero essere cancellati. I treni con partenza tra le ore 9:01 e le 16:59 potrebbero essere cancellati. 

Potranno essere coinvolti anche i collegamenti aeroportuali ‘Milano Cadorna/Milano Centrale/Milano Porta Garibaldi – Malpensa Aeroporto’ e ‘S50 Malpensa Aeroporto – Bellinzona’. Per il solo servizio aeroportuale saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1-T2 , Stabio e Malpensa Aeroporto T1- T2 per la linea S50″.

Questo quanto scritto da Trenord. Intanto tra 15 giorni circa, ed esattamente i 7 luglio, potrebbe esserci un altro sciopero per i lavoratori Atm. Parliamo dell’azienda del trasporto a livello pubblico locale. Sembra che tale sciopero durerà 24 ore e manderà in tilt chi gli spostamenti in tram, metro e autobus con ripercussioni e disagi sulla circolazione.

 

Impostazioni privacy