Sciopero+del+trasporto+pubblico+venerd%C3%AC+11+novembre%3A+a+rischio+i+mezzi+di+Atm+e+Trenord
imilanesinanopressit
/sciopero-del-trasporto-pubblico-venerdi-11-novembre-a-rischio-i-mezzi-di-atm-e-trenord/amp/
Ambiente

Sciopero del trasporto pubblico venerdì 11 novembre: a rischio i mezzi di Atm e Trenord

Usb e le info per quanto riguarda gli orari dei mezzi Atm.

Mezzi pubblici-Imilanesi.it

Nella giornata odierna nella città di Milano ci sarà uno sciopero per quanto riguarda i mezzi di trasporto pubblici. Si prospetta uno sciopero di circa 4 ore. Per i dettagli qui di seguito.

Mezzi Atm: cosa c’è da sapere

Attraverso un Tweet Atm ha dato notizia proprio questa mattina che le linee metropolitane saranno aperte.

Dunque saranno in servizio i vari trasporti pubblici come tram, bus e filobus e per tutto il giorno, seppur possano esserci dei cambiamenti a causa dello sciopero, tra le 8:45 e le 12:45.

Per la restante parte della giornata invece non ci dovrebbero essere problemi. Gli autobus di Autoguidovie, invece, hanno comunicato come invece lo sciopero e le sue ripercussioni possano rappresentare fonte di ritardo o possano portare anche a delle cancellazioni tra le 18 e le 21:59.

Ecco che la società in questione ha confermato e ha garantito le corse in partenza che dovrebbero partire alle 17.59 e che dovrebbero arrivare a destinazione alle 22.

Orari treni

Se si fa riferimento all’app di Trenord, si evince come alle 9 e 30 non risultavano cambiamenti, anche se dalle 9 alle 13 erano previsti, per quanto riguarda Ferrovienord e quindi per i treni la cui circolazione interessa questa rete.

Treni-Imilanesi.it

Si parla dunque dei collegamenti a livello regionale e suburbano che portano a Milano Bovisa e Milano Cadorna.

Alcune variazioni potrebbero verificarsi sulle corse che circolano sulle linee dette miste, ovvero quelle che passano sia sulle rete in questione che su Rfi. Parliamo dei collegamenti S1 Saronno-Milano Passante-Lodi, S2 Mariano Comense/Seveso-Milano Rogoredo, S9 Saronno-Seregno-Albairate, S13 Milano Bovisa-Pavia.

In tutto ciò sembrano essere inclusi anche i servizi dell’aeroporto Malpensa Express su Milano Cadorna e Milano Centrale e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona.

Affinché i collegamenti con tale aeroporto sia garantito verranno messi a disposizione degli autobus che non faranno fermate, per sostituire eventualmente le corse che non saranno garantite tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1 (da via Paleocapa, 1) e tra Busto Fs e Malpensa Aeroporto T1.

I treni che partiranno dalla stazione alle 9, su rete Ferrovienord, saranno garantiti fino a fine corsa, a prescindere dall’ora di arrivo alla meta.

Se si parla di linee miste, va detto che i treni che originano da rete Rfi potranno transitare fine a fine corsa, se però partiranno entro le 9, dalle stazioni di cambio rete di Milano Bovisa e Seregno.

Per le varie informazioni si può fare riferimento alle pagine delle varie linee e sui vari siti di riferimento.

Le cause dello sciopero: quali sono?

Come mai ci sarà questo sciopero?  Cosa chiedono i lavoratori?

Sciopero-Imilanesi.it

Chiedono che sia cancellato l’aumento delle tariffe dei vari servizi, ma non solo.

Tali lavoratori chiedono che siano congelati i costi dei beni che risultano essere per noi di prima necessità.

Alla base dello sciopero ci sono anche altre ragioni come il bisogno di cambiare i requisiti che portano a disperdere i fondi pubblici mediante i vari appalti dati a aziende che non sono in grado di assicurare un servizio degno di essere chiamato tale e un lavoro che allo stesso modo sia pagato come deve essere.

Chi sciopera chiede e pretende un

  • lavoro che sia sicuro
  • la possibilità di introdurre il reato di omicidio sul posto di lavoro
  • Almeno 10 euro orari come salario
  • La libertà di scioperare a livello di servizi nel pubblico.
Published by
Melania Di Pietrangelo