Sciopero venerdì 14 aprile, info e orari

Lo sciopero dei trasporti che avrà luogo nella giornata di domani 14 aprile 2024 è stato confermato. Per cui salvo eventuali modifiche e novità dell’ultimo momento, il servizio di autobus, metro e così via risulta essere sospeso.

atm fuori servizio
atm fuori servizio-imilanesi.nanopress.it

Si tratta dell’ennesimo sciopero che ancora una volta potrebbe rovinare la giornata dei pendolari di Milano e delle zone limitrofe che sono abituati a spostarsi con i mezzi di trasporto pubblici per qualsiasi esigenza.

Venerdì 14 aprile 2023 ci sarà un’agitazione di Trenitalia, trasporto passeggeri Emilia Romagna e personale Trenord proprio come è stato indicato sul sito del Ministero delle Infrastrutture.

I sindacati, Cub trasporti e Sgb partecipano alla protesta

La protesta coinvolgerà persino i sindacati del lavoro privato, Cub trasporti, sgb. I lavoratori saranno in sciopero a partire dalle ore 9:00 fino alle ore 17:00 creando ovvi disagi per tutta la giornata. Trenord segnala che non ci saranno interruzioni di circolazione ferroviaria e che qualora ci dovessero essere cancellazioni non previste, queste saranno comunicate dall’Azienda Regionale tempestivamente per dare modo a tutti i passeggeri di riorganizzarsi.

sciopero dipendenti
sciopero dipendenti-imilanesi.nanopress.it

Garantito il servizio trasporti aeroportuale, informazioni

Sarà comunque garantito il servizio aeroportuale con autobus da Milano Cadorna e Malpensa aeroporto. Quindi rimangono attivi i collegamenti Milano Cadorna e Malpensa aeroporto senza alcuna fermata intermedia. Chi dovrà partire o fare ritorno in città dall’aeroporto potrà usufruire del servizio. Gli autobus in partenza da Milano Cadorna saranno fermi in via Paleocapa 1.

Poi rimarranno attivi gli autobus da Stabio a Malpensa aeroporto e viceversa. Anche per quanto riguarda questa tratta non ci saranno fermate intermedie. Ad ogni modo, prima di partire sui mezzi pubblici o di organizzarsi per gli spostamenti della giornata di domani, si consiglia di verificare eventuali novità.

Come informarsi in tempo reale

Per farlo basta collegarsi direttamente all’app Trenord dalla quale è possibile seguire la la circolazione in tempo reale. Una volta arrivati nelle stazioni, è consigliato fare attenzione agli annunci sonori e agli aggiornamenti che compaiono minuto per minuto sui monitor.

I motivi dello sciopero

I lavoratori a bordo dei treni e tutti gli altri dipendenti delle aziende coinvolte denunciano condizioni di lavoro improprie, con “insostenibile aggravamento dei turni e criticità legate ai pasti”. Alcuni dipendenti denunciano turni aciclici che vanno alleggeriti nell’immediato. Per quanto riguarda il personale che si dedica alla manutenzione la richiesta è chiara: inserimento di nuove risorse, con risposte chiare volte a valorizzare le competenze di ciascuno.

Infine il personale di vendita e di assistenza, denuncia la riduzione della rete e chiede maggiori interventi di valorizzazione delle competenze.

Impostazioni privacy