Scompare Luis Alberto: va a lavoro e non torna

Scompare Luis Alberto: il mistero che avvolge la scomparsa di un diciannovenne che si reca al lavoro e non ritorna più. Ecco la sua descrizione e la preoccupazione della sua famiglia.

Carabinieri
Carabinieri-Imilanesi.it

Nelle zone del Milanese si sta cercando Luis Alberto, un giovane di 19 anni che non ha fatto più rientro a casa dopo il lavoro. È esattamente da martedì che non si hanno più sue notizie. Luis Alberto, infatti, è praticamente sparito nella giornata di martedì 11 luglio nella città di Milano. Si tratta di un ragazzo di origini peruviane che si trovava qua in Italia soltanto da 3 mesi.

Scompare Luis Alberto: un alone di mistero sulla scomparsa di questo ragazzo

Il ragazzo 19enne abita nella zona di via Padova, ovvero nella periferia nord est del capoluogo lombardo, da pochi mesi. Da giorni ormai i suoi familiari e i suoi amici non hanno più sue notizie.

L’ultima volta che si è visto il ragazzo peruviano è nella giornata di martedì11 luglio, quando è uscito di casa per recarsi sul posto di lavoro. Da quel momento in poi non ha fatto più ritorno alla sua abitazione e nessuno ha saputo più nulla su di lui.

L’allarme vero e proprio, però, è stato dato soltanto 3 giorni dopo la sua scomparsa. Infatti solo in data 14 luglio un suo zio ha deciso di andare dai carabinieri di Milano Moscova, per effettuare la denuncia della sua scomparsa.

Il parente del giovane ha spiegato che il nipote il 10 luglio era andato a lavorare come faceva abitualmente. La sua occupazione lavorativa era all’interno di una palestra, dove il ragazzo effettuava le pulizie nella zona di Turro-Rovereto. La palestra in questione, quindi, si trovava sul lato Nord del capoluogo lombardo.

Prima di iniziare il suo turno lavorativo, Luis Alberto Ochoa Duenas aveva mangiato alla mensa dell’Opera San Francesco, posta nella città milanese per le persone in difficoltà economiche e per tutti i poveri.

La prima persona che ha segnalato la sua scomparsa è stato il suo datore di lavoro, in quanto il giorno successivo non lo ha visto giungere in palestra, per svolgere la sua mansione.

Per quanto riguarda il suo account di Whatsapp, risulta praticamente staccato dalle ore 14,48 dello stesso giorno della sua sparizione, ossia il giorno 11 luglio. Tra l’altro anche il suo stesso telefonino risulta spento o comunque non raggiungibile.

Il ragazzo peruviano non ha ancora compiuto vent’anni ed è stato avvistato per l’ultima volta in via Padova.

La preoccupazione di parenti e amici e la sua descrizione

Un amico di Luis Alberto ha manifestato pubblicamente l’enorme stato di preoccupazione in cui vivono giorno per giorno i familiari e gli amici del ragazzo.

Inoltre sempre questo amico ha chiesto di condividere il più possibile la foto del diciannovenne, in modo tale da avere eventualmente più possibilità per poterlo ritrovare.

Indagini carabinieri
Indagini carabinieri-Imilanesi.it

Del resto come accade spesso in questi casi, del caso di scomparsa si sta interessando anche un’associazione molto nota al pubblico televisivo italiano. Stiamo parlando per la precisione dell’associazione Penelope Lombardia, che gli italiani hanno avuto modo di conoscere primariamente attraverso la tv. Esattamente nei loro interventi in determinate trasmissioni televisive che si occupano delle persone scomparse.

Tra l’altro si tratta proprio dell’associazione che per prima ha lanciato l’appello per riuscire a ritrovarlo. Sostenendo che si tratta di un ragazzo che si mostra come una persona assai equilibrata. Aggiungendo che ormai sono trascorsi troppi giorni, senza ricevere alcuna notizia su di lui. Quindi il diciannovenne potrebbe trovarsi in serie difficoltà.

Per prima la famiglia e poi anche tramite Penelope, si è provveduto ad allertare tutti pubblicando pure un’accurata descrizione del ragazzo peruviano.

Luis Alberto ha i capelli sui toni del castano scuro e sono tagliati corti.

Gli occhi sono marroni e non è molto alto, Difatti la sua altezza corrisponde a 1 metro e 55 centimetri. La sua descrizione è associata alla foto che l’amico ha chiesto di divulgare il più possibile. Aggiungendo una raccomandazione importante: chiunque disponga di notizie inerenti il ragazzo diciannovenne, può mettersi in contatto diretto con il 112.

Ora bisognerà solo attendere gli sviluppi della vicenda di tale scomparsa, sperando in un passo avanti nelle ricerche di questo ragazzo. Augurandosi di ritrovarlo presto e soprattutto ancora in vita, anche se purtroppo i giorni continuano a trascorrere e di lui non si riesce a sapere più nulla.

Appello per ritrovare il ragazzo

Dall’appello lanciato per ritrovare il ragazzo si può leggere come lo stesso sia arrivato nel nostro territorio per tale motivo:

“per lavorare e aiutare la sua famiglia rimasta in Perù. È un ragazzo molto equilibrato e sono passati troppi giorni senza sue notizie. Potrebbe essere in difficoltà”.

Queste le esatte parole accanto alla sua foto. Tante le raccomandazioni a tal proposito: in caso di informazioni contattare non solo il 112, ma anche l’associazione citata poc’anzi al 380 7814931.

Per ritrovare un ragazzo che ormai sembra essere irraggiungibile e da vari giorni ormai.

 

Impostazioni privacy