Si continua a cercare un uomo di 49 anni, scomparso il 24 giugno in Brianza. L’uomo risulta disperso a Colle Brianza, in provincia di Lecco.
La sua famiglia ha lanciato l’allarme della scomparsa dopo quattro giorni. Secondo quanto da loro raccontato, non è la prima volta che il 49enne si allontanato da casa e poi fa perdere le sue tracce.
Per questo motivo all’inizio nessuno si era preoccupato. La famiglia ha atteso per 4 giorni il suo ritorno, che però questa volta non è mai avvenuto.
Il 48enne si era allontanato da casa, volontariamente, anche altre volte ma stavolta è diverso
Tutte le altre volte il 49enne è tornato a casa da solo dopo qualche ora o al massimo un giorno. Questa volta tutto è andato diversamente, infatti di lui non si hanno notizie di alcun genere. Sia gli amici che i familiari adesso sono preoccupati, tanto da chiedere l’aiuto e il massimo impegno da parte delle forze dell’ordine.
Le ricerche dell’uomo hanno avuto inizio martedì 27 giugno nella Brianza lecchese. Impegnati nelle ricerche in particolare i soccorritori del Soccorso alpino del Triangolo Lariano della XIX Delegazione Lariana. Poi ancora i vigili del fuoco (sono partite ben dieci squadre), i volontari della Protezione civile, le forze speciali.
A cercare l’uomo scomparso ci sono anche gli uomini specializzati nelle operazioni speleo alpino fluviali, le squadre della Tas esperti nella topografia della zona. Il 118 è pronto per intervenire in caso di necessità.
Dove si sono concentrate le ricerche e cosa si aspettano di trovare gli agenti impegnati nelle operazioni
Le ricerche, secondo le prime notizie trapelate, si stanno concentrando soprattutto nei boschi vicino a Campsirago e Montevecchia. Secondo la sua famiglia, l’uomo potrebbe essersi addentrato lì semplicemente per fare una passeggiata. Per adesso non ci sono notizie positive. Si continuerà a cercare per tutta la giornata di oggi mercoledì 28 giugno e per i prossimi giorni. Si attendono notizie in merito, nella speranza di poterlo trovare sano e salvo.