Scontro+auto-moto%3A+bloccato+anche+il+tram
imilanesinanopressit
/scontro-auto-moto-bloccato-anche-il-tram/amp/
Cronaca

Scontro auto-moto: bloccato anche il tram

Grave scontro fra una moto e un’auto. Un incidente questo che ha causato  il blocco di un tram e non solo. Ecco cosa è successo la mattina della giornata in questione.

Incidente-Imilanesi.it

Un incidente tra due veicoli è avvenuto durante la mattinata di venerdì nella città milanese, precisamente in Via Giulio e Corrado Venini. Coinvolto pure un tram. La gravità di tale incidente accaduto a Milano è evidente, con la moto che ha colpito in pieno la portiera anteriore dell’auto. Quindi proprio dal lato del guidatore. Il resoconto dell’incidente conta un ferito.

Come è avvenuto l’incidente nella città milanese: lo scontro  tra un’auto e una moto

Durante la classica routine quotidiana di tanti cittadini, tra spostamenti coi mezzi pubblici oppure con le proprie vetture, possono capitare degli imprevisti che stravolgono tutti i programmi quotidiani. Avvenimenti che conseguentemente coinvolgono molte persone.

Una cosa simile si è purtroppo verificata di venerdì mattina in una città riccamente popolata come quella di Milano.

Uno scontro che ha infatti comportato una serie di conseguenze più o meno gravi, che hanno incluso non solo i due protagonisti dell’incidente ma anche chi si trovava nei paraggi in quel momento.

Nella mattinata di venerdì il capoluogo lombardo è infatti stato protagonista di un incidente molto grave, causato da un forte scontro avvenuto tra una moto e un’auto. Ma in tale incidente si è ritrovato coinvolto anche un tram.

Dunque il motociclista è andato letteralmente a scontrarsi contro una macchina dalla parte dell’autista. In seguito al forte scontro, il guidatore della moto è caduto a terra. Intanto alle spalle delle due vetture incidentate, esattamente una Nissan Micra e una Bmw, si è iniziata a formare una fila di tram. Il rendiconto del pesante incidente accaduto nella mattinata del venerdì, che si è verificato per la precisione verso le ore 9, si basa su un ferito e sul traffico in zona completamente bloccato.

La zona interessata da tale scontro è quella corrispondente a Via Giulio e Corrado Venini nella città milanese.

Ulteriori notizie dell’incidente tra auto e moto: i dettagli dell0 scontro

Il luogo dello scontro si trova all’altezza di Via Caiazzo, un punto di Milano che è posto poco distante dalla Stazione Centrale. In seguito al sinistro sono iniziate a giungere sul posto le pattuglie appartenenti alla polizia locale.

Polizia-Imilanesi.it

Inoltre si è unito anche il personale Atm e sono arrivate anche le ambulanze, per soccorrere la persona ferita dallo scontro.

Difatti prima di tutto si è pensato a dare il giusto soccorso all’uomo ferito, ovvero un 57enne che è stato prontamente soccorso dal personale sanitario giunto sul posto.

Risulta che sia arrivato inizialmente con il codice rosso, in seguito declassato al codice verde. Questo basandosi su ciò che è stato detto dall’Agenzia regionale appartenente all’emergenza urgenza.

L’osservazione e i rilievi sul punto dell’incidente sono stati affidati ai poliziotti locali. Questi ultimi hanno ricevuto pure l’arduo compito di gestire nel modo migliore il traffico veicolare.

Un aspetto non da poco, considerando il caos che si è venuto a creare nella zona per via dello scontro che, automaticamente, ha coinvolto pure tutti gli altri mezzi di passaggio in quel momento. Ovviamente questi ultimi ne hanno risentito enormemente, visto che sono rimasti praticamente bloccati nel traffico.

Blocco dei trami e la viabilità ripresa: il disagio dei pendolari

Difatti solo dopo il termine dello svolgimento dei rilievi, il personale di Sicurezza e Ambiente può permettere di far ripristinare la consueta viabilità.

Nel frattempo, però, i tram appartenenti alla linea 1 sono stati tutti bloccati.

Si capisce benissimo quanto tutto questo sia stato fonte di enorme disagio per tanti pendolari che utilizzano tale linea, considerando la notevole attesa che li  ha aspettati e che per molti ha comportato un forzato cambio di piani, per quanto concerne gli spostamenti della giornata.

Insomma questo  è il resoconto dell’incidente che è avvenuto tra l’auto e la moto che a sua volta  ha preso in pieno la portiera anteriore dell’auto, proprio dal lato del conducente. Come detto chi guidava la moto è andato a finire per terra  per non parlare della fila che si è venuta a creare dietro i veicoli con i tram fermi. Per fortuna c’è stato solo un ferito e tanto tanto disagio per strada che poco a poco è andato a affievolirsi grazie all’intervento di chi di dovere.

Published by
Melania Di Pietrangelo