Nella serata di venerdì in piazza Duca D’Aosta, di fronte alla Stazione Centrale è scoppiata una violenta rissa
Cinque persone si sono picchiate violentemente a colpi di rami e pietre venerdì 21 aprile in piazza Duca D’Aosta, all’angolo via Vittorio Pisani, proprio davanti alla Stazione Centrale. Una delle cinque persone era minorenne. Le forze dell’ordine sono intervenute a sedare la rissa in brevissimo tempo.
Si tratta, infatti, dei carabinieri presenti sul territorio ed impegnati nei servizi di sicurezza disposti dal governo proprio per controllare la zona della Stazione Centrale a Milano. Hanno fermato tutti e cinque gli aggressori. Ed hanno denunciato 3 marocchini e due gambiani. Si tratta di persone già note alla polizia.
E vivono tutti nel nostro paese senza un regolare permesso di soggiorno. Hanno tra i 48 e i 14 anni di età. La lite scoppiata tra i cinque stranieri è degenerata nel giro di poco tempo. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, tutto sarebbe partito da un tentativo di furto di uno smartphone ai danni di uno dei tre marocchini.
Questi sono anche quelli che hanno avuto la peggio. I soccorsi li hanno trasportati in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli. I due gambiani, invece, hanno riportato solo alcune escoriazioni di nessuna entità al viso e sulle braccia. Hanno, però, rifiutato il trasporto in ospedale e i soccorritori li hanno medicati sul posto.
Ma venerdì 21 è stata una giornata ricca di eventi negativi di questo tipo. Solo poche ore prima, infatti, sempre nella stessa piazza, i carabinieri avevano denunciato un’altra rissa. Anche questa volta due marocchini di 21 e 25 anni, si lanciavano terra e si prendevano a schiaffi con un gruppo di altri tre nordafricani.
Le persone coinvolte nella rissa sono, però, sparite, prima che le forze dell’ordine intervenissero. Nella mattinata di ieri, i carabinieri hanno denunciato per furto un 32enne del Gambia. Questo stava tentando di rubare una banconota da 20 euro dalle mani di un bangladese a cui stava chiedendo l’elemosina.
La situazione alla Stazione Centrale di Milano, purtroppo, si sta facendo sempre meno sicura. E fatti di violenza di questo genere sono all’ordine del giorno. Le zone coinvolte in risse, atti vandalici, schiamazzi notturni e traffici illeciti riguardano anche quelle limitrofe alla Stazione. I residenti oramai sono esasperati. attraverso Fabiola Minoletti, coordinatrice dei comitati milanesi
Molti tra coloro che, in particolare, vivono nella zona di via Ferrante Aporti, sempre vicino alla Stazione Centrale di Milano, hanno deciso di filmare e diffondere il video. Lo hanno fatto attraverso Fabiola Minoletti, la coordinatrice dei comitati milanesi. In questo modo tutti potranno conoscere il degrado in stanno vivendo.
La situazione è arrivata al limite. Con il loro gesto sperano che, non solo le forze dell’ordine, ma anche e soprattutto le istituzioni intervengano per risolvere la questione una volta per tutte.