Forse non tutti sanno che a Milano c’è un locale in cui i gatti sono gli assoluti protagonisti. Ecco tutti i dettagli su questo posto molto particolare.
Più di 10 milioni di gatti sono presenti nelle case degli italiani. Dati eloquenti che confermano quanto le persone amino questi piccoli felini a quattro zampe.
I gatti sono animali misteriosi, amanti della solitudine, ma anche del gioco e dello coccole. Felini che da sempre sono amati dalla stragrande maggioranza dei popoli in tutto il mondo. Gli Antichi Egizi consideravano addirittura sacri i gatti e li veneravano profondamente.
A Milano, da pochi anni, è nato un locale in cui potrai incontrare splendidi esemplari di gatti ogni volta che varcherai la porta d’ingresso.
I proprietari del locale milanese Crazy Cat Cafè di Milano, dopo aver visitato alcuni locali pieni di gatti nel bel mezzo di Osaka in Giappone, hanno scelto di prendere spunto da essi per aprire qualcosa di originale nella città della Madonnina.
Dal 2015, infatti, in via Napo Torriani 5 a Milano ha aperto le sue porte un locale in cui i gatti diventano gli assoluti protagonisti. Si tratta di una caffetteria nella quale potrai gustare il tuo caffè o qualsiasi altra bevanda circondato dalla presenza di ben nove gatti.
Scopriamo tutti i dettagli su questa caffetteria e cosa sarà possibile fare e non fare una volta entrati. Ecco tutte le informazioni a riguardo.
Il locale milanese con nove gatti all’interno
Il locale è situato in una zona specifica di Milano. Esso, infatti, è posto fra la Stazione Centrale e la fermata metro di Lima. Un punto strategico che consentirà a tantissime persone di affollare ogni giorno questa caffetteria.
All’interno del locale esistono delle regole importanti da rispettare. I gatti sono animali di compagnia e amano farsi coccolare. Occorrerà, però, “rispettare” la loro natura e non infastidirli mai nel caso in cui volessero riposare.
All’interno del locale non sarà consentito, poi, parlare a voce troppo alta. Il chiasso, infatti, potrebbe spaventare i gatti. I bambini al di sotto dei 12 anni dovranno essere sempre controllati dai genitori, in modo tale che possano venire a crearsi situazioni spiacevoli.
Potrai accarezzare i gatti presenti nel locale mentre gusti il caffè, il cappuccino, il tè o qualsiasi altra cosa vorrai. Sarà importante, poi, non dare mai da mangiare ai gatti e non scattare mai a essi fotografie con il flash.
Nel locale, inoltre, sono presenti alcuni piccoli giochi. Essi serviranno per divertire i simpatici felini e farti passare momenti ancora più piacevoli al tavolo insieme alla tua famiglia o ai tuoi amici.
In definitiva, l’ambiente dovrà avere sempre un’atmosfera rilassata. I gatti dovranno sempre sentirsi a loro perfetto agio, in un connubio perfetto con l’uomo.