Se+hai+gi%C3%A0+superato+i+65+anni+sappi+che+c%26%238217%3B%C3%A8+questa+importante+agevolazione+per+te
imilanesinanopressit
/se-hai-gia-superato-i-65-anni-sappi-che-ce-questa-importante-agevolazione-per-te/amp/
Economia e Lavoro

Se hai già superato i 65 anni sappi che c’è questa importante agevolazione per te

Sai che ti spetta un’importante agevolazione se hai superato i 65 anni? E’ davvero una bella opportunità, scopriamo di quale agevolazione si tratta e come ottenerla!

over 65-Imilanesi.it

Con l’agevolazione stabilita puoi accedere alle iniziative per andare gratis al mare e altri benefici se rientri nella categoria degli over 65. Si tratta di misure approvate apposta per consentire a chi rientra in questa fascia di usufruire di benefit e sconti speciali in vista dell’estate. Scopriamo tutto su questa iniziativa!

Iniziative per le vacanze degli over 65

Sono diverse le iniziative previste per garantire le vacanze agli over 65, spesso non in condizioni di poterle fare per motivi economici. Coloro che rientrano in questa fascia potranno godere di accessi gratuiti e di sconti speciali per usufruire delle varie iniziative in programma.

vacanza al mare-imilanesi.nanopress.it

Come confermato da Demoskopika, nelle località balneari italiane è previsto un boom di villeggianti e sono in arrivo tantissimi turisti nei mesi prossimi, in particolare luglio e agosto.

I dati dicono che in Italia ci saranno 68 milioni di turisti, per un totale di pernottamenti pari a 267 milioni. Rispetto al 2022 si sta registrando una netta crescita, pari al momento al 4,3%.

Tanti anche i turisti stranieri che sceglieranno in nostro paese per le vacanze estive. Pare che saranno circa 35,3 milioni i turisti stranieri che arriveranno in Italia, per la maggior parte fra luglio e agosto.

Le regioni prese d’assalto dai turisti

Pare siano molto positivi i dati sul turismo nelle regioni italiane, che sono state letteralmente prese d’assalto già in questa estate appena iniziata. Oltre che le località balneari, anche quelle montane e collinari sono molto apprezzate, come mostrano i numeri registrati in moltissime regioni italiane.

Soldi e lente -imilanesi.nanopress.it

L’afflusso maggiore di turisti è previsto nel Molise, con un aumento del 7,3%, in Campania, con un incremento del 6,6%, nel Lazio, con un incremento del 5,9% del turismo. Altre regioni dove c’è già un vero e proprio boom di turisti sono la Basilicata, il Veneto, la Lombardia, l’Emilia-Romagna, la Toscana.

Vacanze gratis al mare per gli over 65

Anche se i dati precedentemente elencati sono molto positivi, non tutti potranno godersi le vacanze e andare al mare. La profonda crisi economica e i prezzi costantemente al rincaro frenano le famiglie e tante persone devono per forza rimanere a casa.

I più penalizzati sono gli over 65, molti dei quali sono pensionati, titolari di trattamenti minimi, che non consentono di pagare cifre esagerate per andare al mare. Per questo alcune località hanno istituito delle iniziative volte proprio agli over 65, allo scopo di far vivere anche a loro un’estate di relax.

Fra le città che hanno organizzato iniziative lodevoli troviamo la Capitale e in particolare il progetto ideato dal XV Municipio. A realizzarlo è la Cooperativa “Mille e una notte“, che per il secondo anno ha organizzato il programma “Oasi Marine“.

Il programma prevede di portare al mare gratuitamente anche gli over 65. Il progetto parte il 3 luglio e si conclude il 21 luglio. Ci saranno tre turni a settimana, dalle 7:30 alle 17:30, nelle giornate che vanno dal lunedì al venerdì.

Potranno approfittare di questa bella iniziativa coloro che hanno già 65 anni e vogliono trascorrere momenti di relax al mare. Per partecipare è necessario fornire i propri dati alla sede della Polizia di Stato di Maccarese. Numerosi sono i servizi messi a disposizione per gli anziani, per permettere loro di vivere giornate tranquille al mare.

Gli over 65 verranno trasportati in spiaggia, avranno ombrellone e lettino, potranno prendere parte alle varie attività organizzate apposta per farli divertire e verrà fornito loro anche il pranzo. Grazie a questa iniziativa tanti anziani potranno stare insieme e trascorrere ore di relax insieme a tante altre persone che come loro vogliono divertirsi e rinfrescarsi. Inoltre, non pagheranno nulla e potranno godere dei servizi offerti in modalità totalmente gratuita!

Published by
Giusy Pirosa