Se hai il volto pieno di rughe, spalma questo sul viso: l’indomani non ci crederai

Puoi utilizzare questa maschera se hai un volto pieno di rughe. Questa ti aiuterà a minimizzare le piccole rughe e il risultato sarà immediato. Ecco come realizzarla e cosa ti serve.

Ingrediente anti rughe
Ingrediente anti rughe – Imilanesi.Nanopress.it

È molto importante curare la pelle. Non solo quella del viso ma di tutto il corpo. Per farlo non ci vuole molto ma tanta costanza. Fondamentale poi è la scelta dei prodotti giusti che deve essere adatta alla propria tipologia di pelle, che sia secca, normale o grassa, o che inizi ad avere delle rughe.

Quando si iniziano ad avere le prime rughe è importante l’utilizzo di creme e prodotti che aiutino la pelle nella produzione di elastina e collagene che non vengono prodotti più naturalmente dalla pelle. Oltre però ai prodotti che si trovano in commercio si possono realizzare anche dei prodotti naturali realizzati in casa.

volto pieno di rughe
volto pieno di rughe – imilanesi.nanopress.it

Infatti ora andremo a creare maschera soprattutto per un volto pieno di rughe. Questa va ad aiutare a minimizzare i segni del tempo e rimarrai stupido fin da subito dai risultati. La puoi fare ogni giorno e ora di seguito andremo a vedere come realizzarla. Ecco di seguito tutti i passaggi che devi seguire.

Volto pieno di rughe: fai questa maschera

Con la ricetta di questa maschera fatta in casa andremo a rassodare la pelle e rimuovere le rughe e quindi a rallentare il processo di invecchiamento. Inizia prendendo una patata media. Lavala, sbucciala e tagliala a dadini. Prendi poi delle foglie di alloro. Ne serviranno circa 5 o 6 e andate ad aggiungere in una pentola insieme alle patate.

Prendi ora il latte, ne serviranno circa 200 ml. Versalo nella pentola con patate e alloro. Metti la pentola sul fuoco a fuoco basso e mescola per circa 10 minuti. Passato il tempo lascia raffreddare e poi rimuovi anche le foglie di alloro. Prendi un frullatore e frulla il tutto.

maschera per il viso
maschera per il viso – imilanesi.nanopress.it

Ora puoi mischiare il composto ottenuto o con un tuorlo d’uovo che va a migliorare la circolazione sanguigna e quindi elimina il gonfiore e arrossamento del viso. Oppure puoi applicare al composto 1 cucchiaino di olio di mandorle e 1 cucchiaino di miele, in questo caso si prevengono le rughe e le macchie sul viso. Mescola bene in entrambi i casi.

Scegli una delle due versioni della maschera e poi applicala sul viso e anche sul décolleté e sulle mani se preferisci con uno strato spesso. Lasciala in posa per circa 30 o 40 minuti. Puoi conservarla in un barattolo di vetro per circa 3 giorni e puoi applicarla tutti i giorni se vorrai.

maschera con patate
maschera con patate – imilanesi.nanopress.it

Le patate sono un idratante naturale e vanno ad alleggeriscono la pelle. Sono acido ialuronico prodotto naturalmente che va a nutrire la pelle. L’alloro invece va a stimolare il rinnovamento cellulare e aumenta il livello di collagene nella pelle. Va anche ad alleviare il gonfiore sul viso e rimuovere le rughe.

Il latte anch’esso previene le rughe e le piccole linee d’espressione. Va così a combattere i radicali liberi. Una maschera con questi ingredienti quindi sarà molto efficaci e porterà molti benefici alla pelle soprattutto per le proprietà anti-età.

Impostazioni privacy