Se hai un limone e un ago a casa provaci: impossibile riuscire a farne a meno

Se avete ago e il limone in casa non pensateci due volte e realizzate qualcosa di unico di cui non potrete più fare a meno.

Un limone e un ago
Un limone e un ago – imilanesi.nanopress.it

Il limone è uno degli alimenti più impiegati in cucina. Di seguito vi mostriamo tutti i modi in cui potete utilizzarlo e soprattutto perché dovreste legarlo con ago e filo. Il risultato sarà incredibile.

Come usare il limone in cucina

I limoni sono un ingrediente versatile e possono essere utilizzati in molte ricette diverse in cucina. Il succo può essere utilizzato per dare un tocco di acidità a sughi, marinate e condimenti per insalate. E poi è un ingrediente comune in molti dessert, come la torta al limone, i lemon curd, i biscotti a base di questo alimento e le meringhe al limone.

Può essere utilizzato per preparare bevande rinfrescanti come il limoncello, la limonata o il gin tonic al limone o per marinare il pesce e la carne, dando loro un sapore fresco e delicato. Può essere utilizzato per condire verdure come asparagi, broccoli o spinaci, o per preparare insalate di patate o risotti.

Il limone
Il limone – imilanesi.nanopress.it

Per conservare frutta e verdura fresche, come per esempio l’avocado o per decorare piatti e bevande, come per esempio una fetta di limone in un bicchiere di acqua o una decorazione di scorza di limone su un dolce.

Molte persone, però, legano le sue bucce con ago e filo per ottenere qualcosa di unico, che piace sia ai bambini che agli adulti. Ecco che di seguito vi mostriamo di cosa si tratta.

Ecco perché legarlo con ago e filo

Oggi vi mostriamo un metodo incredibile per realizzare una pietanza amata da tutti: stiamo parlando della marmellata fatta in casa con bucce di limone in padella. Vi consigliamo di seguire questi passaggi:

  1. Metti a mollo una parte delle bucce di limone in acqua fredda per 24 ore per ammorbidirle.
  2. In una pentola, metti le bucce di limone, lo zucchero e un po’ d’acqua e mescola bene.
  3. Metti la pentola su un fuoco medio e porta a ebollizione, mescolando di tanto in tanto.
  4. Quando la marmellata inizia a rapprendersi, riduci il fuoco e continua a mescolare.
  5. Usa un ago e del filo per legare le altre bucce di limone insieme in un sacchetto. Metti il sacchetto nella pentola e continua a mescolare.
  6. Continua a cuocere fino a quando la marmellata non raggiunge la consistenza desiderata.
  7. Togli il sacchetto di bucce di limone dalla pentola e versa la marmellata in vasetti sterilizzati.
  8. Conserva la marmellata in frigorifero e usala entro un paio di mesi.
Cucire
Cucire – imilanesi.nanopress.it

Questo è un metodo infallibile per realizzare una marmellata di limoni, perché, una volta cotte, le bucce usciranno da sole dal filo o in ogni caso lo faranno molto facilmente e con poco sforzo.

Si tratta di una tecnica davvero molto antica, che veniva utilizzata sia dalle nostre nonne che dai più grandi produttori, che però molti hanno voluto che si mantenesse segreta. Ora che la conoscete anche voi potete realizzare una marmellata squisita.

Impostazioni privacy