Applica questo trattamento sul volto e sulle rughe e noterai subito la differenza. Rimarrai estasiato dal risultato, pelle effetto seta.
Prendersi cura della propria pelle è molto importante. Non solo quella del viso ma di tutto il corpo. I segni del tempo però inevitabilmente iniziano a vedersi sul volto ed è lì che iniziano a comparire le prime rughe. Rappresentano il tempo che passa e gli anni che vanno inevitabilmente avanti.
Potete trattarle ma è molto importante affrontarle ed accettarle visto che sono un tratto distintivo che caratterizza tutti. Sicuramente aiutare la pelle fin da giovani aiuta a rallentare il processo di invecchiamento. Curare la pelle e renderla elastica tarderà la comparsa delle rughe.
Sicuramente potrete utilizzare delle creme al collagene fin dai 30 anni per aiutare la pelle nella produzione di elastina e collagene. Questi due con il passare degli anni non vanno a riformarsi naturalmente e per questo la pelle ha bisogno di essere aiutato per rimanere idrata e tonica. Ma possiamo aiutare la pelle anche con un trattamento fatto in casa.
Ci sono diversi trattamenti da poter realizzare a casa contro le rughe ma uno dei migliori è sicuramente con il riso. Creare una maschera al riso è perfetta per il viso ed ha una forte efficacia contro le rughe. Questa va messa una volta alla settimana sul viso e in particolare sulle rughe prima di coricarsi. Ma vediamo tutti i dettagli su questo trattamento.
Come abbiamo detto le rughe sul volto sono inevitabili ma si possono ritardare con dei trattamenti e con la continua cura della propria pelle. Il trattamento che andremo a vedere oggi è al riso ed è davvero semplice da realizzare e soprattutto servono pochissimi ingredienti che troverete sicuramente in cucina nella vostra dispensa.
Per prima cosa dovrete prendere una ciotola e versare al suo interno tre cucchiai di riso e dell’acqua. Ora andrete quindi a mescolare e a lavare il riso che poi scolerete gettando l’acqua. A questo punto dovete versare nuovamente dell’acqua, andare a mescolare con le mani e far riposare 2 minuti prima di scolare conservando però l’acqua.
Ora potete passare alla cottura del riso. Inserite quindi sempre lo stesso riso in un pentolino, versate dell’acqua e mettete sul fuoco. Lasciate cuocere e poi potete scolare il riso in una ciotola, poiché l’acqua che andrete a scolare sarà alla base di questo trattamento.
A questo punto attendete che l’acqua che si raffreddi e poi aggiungete due cucchiai di latte e un cucchiaino di miele. Amalgamare per bene gli ingredienti ed il trattamento è pronto. Potete quindi ora applicarlo sul viso tamponandolo e lasciarlo agire per circa 15 minuti. Ora potete risciacquare il viso con l’acqua che avete precedentemente conservato.
Con questo trattamento, facilissimo da fare, avrete una pelle più giovane e luminosa. Il risultato è assicurato e come abbiamo detto potete eseguire questo trattamento una volta alla settimana. Non ti resta che provare anche tu questo trattamento al riso che va a rigenerare la pelle e le rughe.