Se noti questo dettaglio sullo schermo del telefono ti stanno spiando: facci caso

Attenzione: se noti questi dettagli sullo schermo del tuo telefono significa che ti stanno spiando. Ecco quali sono e cosa fare in caso ci siano.

Dettaglio schermo del telefono
Dettaglio schermo del telefono-Imilanesi.Nanopress.it

L’utilizzo del telefono e in particolare dello smartphone è sempre in crescita. Sono davvero poche le persone che preferiscono ancora i vecchi telefoni a questi. Bisogna però fare molta attenzione perché si rischia di essere spiati e di non saperlo neppure. Ci sono dei dettagli però che possono fartelo capire.

Il telefono è ormai un dispositivo dove sono raccolte quasi tutte le informazioni della nostra vita. È sempre con noi ed è quasi come un diario personale. Ci sono dettagli intimi della nostra vita e sapere che è spiato non può far certo piacere. Ma si può capire se un telefono è spiato?

ecco come capire se il tuo telefono è spiato
ecco come capire se il tuo telefono è spiato – imilanesi.nanopress.it

Si, è possibile. Basta davvero poco per capire se il tuo telefono è spiato o tenuto sotto controllo. Ci sono tre fattori facilmente individuabili e una volta identificati potrai rivolgerti a qualcuno per chiedere aiuto. Di seguito, nel paragrafo successivo, andremo a vedere quali sono i segnali da cogliere.

Telefono spiato: ecco 3 segnali da non sottovalutare

Non c’è bisogno di grandi criminali per spiare il tuo telefono perché basta un po’ di conoscenza dell’informatica che si riesce. Per verificare la sicurezza del tuo telefono ed essere sicuro di non essere spiato controlla questi 3 dettagli che ora andremo a vedere. Se non noti correlazione allora puoi stare tranquillo.

I 3 segnali che ti possono indicare che il tuo telefono è spiato da qualcuno sono:

  1. Consumo anomalo di dati cellulare
  2. Batteria che si scarica in fretta
  3. Batteria che si surriscalda velocemente
3 segnali che ti fanno capire che il tuo telefono è spiato
3 segnali che ti fanno capire che il tuo telefono è spiato – imilanesi.nanopress.it

Se questi trovi correlazione tra questi segnali e ciò che accade sul tuo telefono potrebbe essere spiato. Possiamo anche aggiungere che in tal caso potrebbero esserti anche arrivati dei messaggi strani che contengono una serie di numeri, simboli o lettere. Sono messaggi spam che sono dannosi.

Questi messaggi inoltre non vai mai inoltrati perché potresti inconsapevolmente diffondere il malware. Se secondo te quindi il tuo telefono è spiato è meglio eseguire al più resto un controllo di sicurezza bene approfondito per andare a rilevare le app spyware e liberartene subito.

ecco cosa fare se il tuo telefono è spiato
ecco cosa fare se il tuo telefono è spiato – imilanesi.nanopress.it

Ci sono poi dei codici che possono essere utilizzati per andare a scoprire se il tuo telefono viene spiato. Questi però funzionano solamente su telefoni Android. Tra i codici che puoi provare ci sono: *#21* , *#67# o *#62#. Basta digitarli sulla tastiera e questi ti informeranno sull’opzione di inoltro chiamata dicendoti se questa è attiva.

In ogni caso se vuoi ripulire il tuo cellulare e far in modo anche che il tuo cellulare non vengo più spiato puoi fare una cosa molto semplice. Basterà infatti eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica del tuo telefono. Assicurati prima di aver fatto il back-up dei tuoi dati e poi procedi. In questo modo il tuo telefono sarà libero e come nuovo.

Impostazioni privacy