Se possiedi una tra queste 6 penne sei molto fortunato: vale oltre i 10.000 euro

Ti sei mai chiesto quanto vale una penna? Tanto, anche fino a 10 mila euro e oltre. Se possiedi una di queste penne sei molto fortunato.

Sei penne
Sei penne – imilanesi.nanopress.it

Forse non ti sei mai chiesto quanto possa valere una penna. Eppure ce ne sono alcune che valgono tantissimi e se mai dovessi averla a casa ci guadagnerai non pochi soldi. Come ci sono gli appassionati di fumetti, orologi, francobolli o altro ancora c’è anche chi ama collezionare penne.

Non penne qualsiasi ma penne particolari che hanno un valore non da poco. Ci sono oggetti che inimmaginabilmente valgono molto pure essendo oggetti molto comuni. Sono stati raggiunti prezzi da capogiro fino ad arrivare a 7 milioni di euro. Si può dire proprio una penna per soli miliardari e non per tutti.

6 penne da capogiro
6 penne da capogiro – imilanesi.nanopress.it

Come abbiamo detto quindi ci sono penne stilografiche e non che puoi avere in cantina o in soffitta in uno scatolone e non sapere che valgono delle cifre davvero alte. Sono pezzi unici o limitati e per questo molto ricercati. Di seguito, nel prossimo paragrafo, ti mostreremo quali sono le 6 penne.

6 penne da capogiro: ecco quanto valgono

Come abbiamo detto ci sono alcune penne che hanno prezzi davvero da capogiro. La più costosa venduta all’asta nel 2010 per 7 milioni di euro è stata la Tibaldi Fulgor Nocturnus. Si tratta di un esemplare unico che è stato costruito seguendo le leggi della aurea. Le stesse con cui sono state costruite le piramidi.

Spesso le penne raggiungono valori molto alti perché impreziosite da diamanti e proprio per questo il prezzo sale. Tra le altre penne costosissime ce n’è una venduta a 127 mila euro. Si tratta di una penna di cui ne esistono solamente 20 esemplari. È l’italiana Montegrappa, penna roller Ancient Mexican Civilisations.

Montegrappa, penna roller Ancient Mexican Civilisation
Montegrappa, penna roller Ancient Mexican Civilisation – imilanesi.nanopress.it

Quest’ultima penna citata è davvero unico ed è composta da un disegno a rilievo rappresentate le divinità messicane e le architetture maya. Il dettaglio che fa alzare il prezzo? È fatta completamente in in oro 18 carati. Ma non finiscono più le penne più particolari e costose anche se adesso scendiamo con i prezzi e ci allontaniamo da questi da capogiro.

Infatti le prossime penne che vedremo hanno tutte un prezzo vario che va dai 6 mila ai 12 mila euro. Certo non dispiacerebbe averne una e guadagnarci un po’ ma il motivo per cui il prezzo è così alto è che sono state prodotte in serie limitate e quindi oggi introvabili per i collezionisti. Di seguito altre penne dall’alto valore.

Oggetti dal valore di 10.000 euro

Come abbiamo detto ci sono ancora altre penne che hanno un alto valore e di seguito ne vedremo alcune:

  • WATERMAN Sérénité Collection d’Art Eau: si tratta di una penna a serie limitata. Ne esistono solamente 161 pezzi e sulla penna si trova il numero di serie limitato con la scritta ad esempio 80/161. Questa ha un valore di 12.000 mila euro.
  • Penna stilografica Montblanc: si tratta di una penna dedicata a John Harrison ed è completamente in oro 18 carati. È una serie limitata e il suo valore è di circa 12.000 euro.
Montegrappa per Ferrari
Montegrappa per Ferrari – imilanesi.nanopress.it
  • Montegrappa per Ferrari: si tratta di una penna in edizione limitata in oro 18 carati. Ce ne sono solamente 150 pezzi e il prezzo è di circa 6.500 euro.

Infine, c’è Penna Montblanc Meisterstuck: anche in questo caso si tratta di una penna in edizione limitata in oro 18 carati. Si può trovare in vendita a circa 8.500 euro.

Impostazioni privacy