Riesci a completare questo rompicapo? Sembra semplice ma dovrai impegnarti per dare la soluzione: se lo farai hai un QI sopra la media. Eccolo qui di seguito.
Da tempo per il web girano diversi rompicapi. Dai test visivi a piccoli test di matematica dove bisogna applicare le regoli basi. La matematica non è però per tutti una passione e c’è chi non ama proprio i numeri e tutte le operazioni. Per sfidare il tuo cervello non puoi provare però a non fare questo rompicapo.
Il rompicapo che ti proponiamo di seguito è perfetto per gli appassionati di numeri e di logica ma non solo. Puoi farlo per metterti alla prova e scoprire se il tuo QI è superiore alla media. Se lo riesci a svolgere infatti vuol dire che sei molto intelligente. Non c’è un tempo per risolverlo e puoi impiegarci tutto il tempo che vuoi.
Attenzione a non farti ingannare e stai attento ai dettagli e poi alla logica delle regole matematica. Proprio quando ci si distrae si sbaglia perché non si presta abbastanza attenzione. Ma andiamo ora di seguito, nel prossimo paragrafo, a vedere il rompicapo proposto da cosemoltostrane.com.
Iniziamo subito così potrai cimentarti e mettere alla prova le tue abilità cognitive. Ecco la foto del rompicapo che dovrai risolvere ora subito qui di seguito. Devi capire qual è il risultato dell’ultima riga. Quale sarà il risultato di gattino beige, gattino nero e impronta?
Hai trovato il risultato? Sei sicuro? Ti lasciamo ancora un po’ di tempo per risolverlo e poi andiamo a veder la soluzione qui di seguito. Questo tipo di rompicapo sono piacevoli per passare qualche minuti diverso e per concedersi anche qualche sana distrazione mentale. Ce ne sono di diverso tipo: dai logico-intuitiva agli indovinelli o gli enigmi visivi.
Ci sono poi i rompicapi matematici o ancora le illusioni ottiche. Questo proposto oggi appartiene alla sfera cognitiva ed è un rompicapo matematico. Bisogna capire quanto valgono i singoli simboli singolarmente per poter alla fine fare il calcolo seguendo le giuste regole della matematica.
Vediamo la soluzione del rompicapo svolgendo ogni singola riga. In questo modo non ci saranno dubbi sul risultato finale. Ecco tutto qui: