Se usi questo per pulire il bagno resta profumato per una settimana

I segreti e i consigli degli esperti sono sempre utili, con questo per pulire il bagno e renderlo profumato a lungo.

Bagno pulito con questo ingrediente
Bagno pulito con questo ingrediente – Imilanesi.Nanopress.it

Quello che tutti desiderano è poter pulire i bagno e fare in modo che sia profumato per una settimana intera. Con i prodotti che si trovano in circolazione, non si ottengono tutti questi benefici perché ognuno con una destinazione d’uso differente. Per questo motivo, gli esperti del pulito hanno pensato di realizzare un detersivo fai da te in casa mischiando alcuni prodotti essenziali. Cosa si ottiene? Un ottimo detergente per la pulizia completa dei sanitari, profumato e igienizzante. Scopriamo insieme come ottenerlo.

Detergente per pulire il bagno fai da te: ingredienti

Il fai da te è sempre un ottimo compromesso, soprattutto quando non si trovano dei detergenti in grado di ottenere più obiettivi. Dalla pulizia completa, per arrivare all’igiene di tutti i sanitari sino all’ottimo profumo che permane una settimana intera.

Per avere un prodotto di questo tipo, spendendo pochi soldi, basterà crearne uno direttamente in casa con questi ingredienti:

  • Detersivo in polvere  – 3 cucchiai;
  • Acqua bollente – 500 ml;
  • Detersivo per i piatti – 300 ml;
  • Detersivo per pavimenti alla lavanda – 300 ml
  • Acqua  – 1 litro;
  • Sale fino – 2 cucchiai.
detergente fai da te
detergente fai da te-imilanesi.nanopress.it

Procedere in due step diversi. Prima di tutto prendere una ciotola e mettere dentro il detersivo in polvere, poi l’acqua bollente.

Mescolare bene, prima di versare il detersivo per i piatti. Mescolare tutti gli ingredienti insieme e aggiungere il detersivo per i pavimenti arricchito dal profumo di lavanda.

All’interno di altro contenitore, versare 1 litro di acqua e sciogliere 2 cucchiai di sale fino unendo la sostanza a quella di cui sopra. Tutti gli ingredienti si incontrano e fondono insieme, realizzando così un detergente fai da te per il bagno.

Come usare il detergente? I consigli degli esperti

A disposizione si hanno ben 2 litri di detergente per pulire i sanitari del bagno, da versare dentro un flacone classico o con lo spray. Come si usa? È semplicissimo, oltre che economico.

Per prima cosa si pulisce il lavandino, spruzzando una dose generosa direttamente sulle superfici oppure su una spugnetta inumidita precedentemente. Si passa lungo tutto il lavandino, igienizzando e profumando l’ambiente per poi risciacquare bene con acqua tiepida.

Pulire il bagno
Pulire il bagno-imilanesi.nanopress.it

Stesso discorso per la doccia, la vasca e il WC passando il detergente ottenuto sulle superfici che poi verranno risciacquate bene. Non solo sulle superfici esterne del water, infatti la sostanza fai da te può essere spruzzata al suo interno.

Lasciare agire per almeno 5 minuti e poi passare lo scopino eliminando sporco, grasso e batteri. Tirare lo sciacquone e ripetere ogni due o tre giorni.

Oltre al pulito e l’igiene in tutto il bagno, si potrà avere un ambiente profumato per una settimana intera. Un consiglio? Per mantenere pulito e profumo più a lungo, dopo aver risciacquato bene le superfici è ottimale asciugarle con un panno asciutto. L’acqua in eccesso non solo crea calcare, ma anche muffa e odori sgradevoli.

Impostazioni privacy