La Baia del Bogn si trova a soli pochi chilometri da Milano ma offre ai suoi visitatori la possibilità di sentirsi quasi alle Filippine.
Milano è una delle città italiane più amate e allo stesso tempo anche abitate. Una città in grado di offrire molteplici opportunità ai suoi abitanti grazie anche alla sua strategica posizione. A tal proposito ecco che è possibile dire che proprio da Milano si possono raggiungere bellissime località, e una di queste è l’incantevole Baia del Bogn. Un luogo assolutamente unico e magico dove poter trascorrere qualche ora lontani dal caos. Una località tanto preziosa dove chi ci si reca è in grado di avvertire quasi la sensazione di trovarsi alle Filippine. Ma vediamo di preciso dove si trova e soprattutto come raggiungerla.
Quando si parla di Milano si pensa spesso alla città caotica vissuta da migliaia di persone. Una città frenetica dove durante il giorno chi ci vive è solito correre molto per andare a lavoro, per poter prendere in tempo i mezzi pubblici ecc. In pochi però riconoscono il fatto che in realtà questa città gode di un’ottima e strategica posizione dalla quale poter raggiungere diversi posti, alcuni di questi davvero incantevoli. Da Milano infatti si ha la possibilità di arrivare in poco tempo in luoghi incredibili e molti di questi mai visti o sentiti prima.
E’ questo il caso della bellissima Baia del Bogn. Questo è il nome di una Baia presente a pochi passi dal capoluogo lombardo ma che offre ai suoi visitatori la possibilità di sentirsi in un posto completamente diverso. E di preciso alle Filippine.
A caratterizzare questa baia sono acque verde smeraldo, lastre di roccia che cadono sull’acqua. E in generale uno scenario talmente bello e naturale da sembrare quasi una cartolina.
Ma esattamente, dove si trova e come raggiungere la fiabesca Baia del Bogn? Alla prima domanda è possibile rispondere affermando che non servirà percorrere molti km per osservare da vicino bellissimi paesaggi.
Ma per vedere posti incredibili vicino Milano basterà semplicemente percorrere pochi km e arrivare a soli pochi passi da Bergamo. Ed esattamente al Lago d’Iseo tra Riva di Solto e Castro. Un luogo dove a prendere il sopravvento è la natura e dove si percepisce quasi la sensazione di non trovarsi in Italia. Molti sono coloro che infatti hanno notato una particolare somiglianza con alcune isole delle Filippine.
A catturare particolarmente l’attenzione sono proprio le grandi lastre di roccia che cadono all’interno dell’acqua del lago. Acqua color smeraldo tanto limpida da sembrare un vero e proprio specchio. Ma, da cosa prende il suo nome? A tal proposito è possibile dire che a conferire tale nome alla baia sono proprio le insenature presenti. Queste vengono appunto chiamate “bögn”.
Ma esattamente cosa sapere sulla Baia del Bogn? Alla domanda in questione è possibile rispondere rivelando, prima di tutto, che anche se non sono presenti delle spiagge è comunque considerato il luogo perfetto in cui recarsi per concedersi un bel tuffo. Molto importante è a tal proposito precisare che il fondale è roccioso. E proprio per tale motivo il consiglio è quello di utilizzare o comunque portare con sé delle ciabatte per non farsi del male. E allo stesso tempo prestare particolare attenzione.
Come raggiungere questo luogo incantevole? Tale località potrà essere raggiunta anche a piedi concedendosi una rilassante passeggiata da Riva di Solto fino a Castro. Ma per chi desidera però vivere una magica ed indimenticabile esperienza ecco che la scelta ideale potrebbe essere quella di effettuare il percorso via acqua. E di preciso arrivare sul posto tramite canoa oppure kayak in modo tale da poter osservare da vicino le lastre di roccia che cadono nell’acqua.
In generale è comunque possibile dire che la Baia del Bogn è da considerare il luogo perfetto in cui recarsi se il desiderio è quello di allontanarsi dal caos legato proprio alla città senza dover necessariamente percorrere migliaia e migliaia di chilometri.
Il posto ideale per tutti coloro che desiderano vivere una bellissima e lunga giornata all’insegna del relax circondati dalle meraviglie che solo la natura è in grado di offrire.