Semi+del+limone%2C+non+li+buttare+pi%C3%B9%3A+interrali+e+guarda+cosa+accade+48+ore+dopo
imilanesinanopressit
/semi-del-limone-non-li-buttare-piu-interrali-e-guarda-cosa-accade-48-ore-dopo/amp/
Casa

Semi del limone, non li buttare più: interrali e guarda cosa accade 48 ore dopo

Interrare dei semi di limone, è il modo più semplice per avere delle belle piantine in casa. Vediamo come fare!

Semi di limone – Imilanesi.Nanopress.it

Per coltivare il limone a casa, basta prendere dei semi di limone e interrarli. Bastano davvero pochi passaggi, per avere in casa bellissime piantine di limone. I limoni, frutti molto amati e versatili, si possono piantare direttamente nella propria abitazione.

Considerando che non è così semplice trovare ottimi limoni a un prezzo accessibile, meglio piantarli in casa. Per sapere tutto circa il procedimento per coltivare limoni, vi consiglio di leggere quanto riportato.

Proprietà dei limoni

I limoni sono frutti ricchi di vitamine e sostanze benefiche per l’organismo. Per via della presenza della vitamina C, il limone è utile per il benessere del sistema immunitario. A tal proposito, va detto che un limone, contiene circa l’ 85 per cento del fabbisogno giornaliero di vitamina C. Inoltre i limoni sono ricchi di potassio, un minerale molto importante per lo svolgimento di diverse funzioni dell’organismo.

ecco come piantare i semini del limone – imilanesi.nanopress.it

Il beta carotene presente nei limoni, svolge una valida azione antiossidante. L’acido citrico dei limoni, è un buon antibatterico, diuretico e antiossidante. Il limone presente nella buccia, ha un valido potere sgrassante e insetticida. I limoni, hanno proprietà digestive, antiossidanti, drenanti e antinfluenzali.

I limoni aiutano a depurare l’organismo, e se assunto lontano dai pasti, favorisce l’eliminazione di tossine e scorie dall’organismo. Un altro aspetto benefico è il suo potere antibatterico, molto utile per curare vari infezioni alla gola e alle vie urinarie. Trattandosi di un buon antisettico naturale, astringente e sbiancante, esso è largamente impiegato in vari trattamenti cosmetici per trattare la pelle grassa e impura.

Usi dei semi di limoni

Il limone, tipico agrume della zona del Mediterraneo, è una pianta che si può coltivare molto facilmente. In cucina l’uso del limone è molto ampio, non solo per uso culinario, ma pure per uso non alimentare. Col succo di limone, si può fare una gustosa e dissetante limonata, un liquore, una granita o della gelatina.

limoni – imilanesi.nanopress.it

Il limone può essere usato come ottimo digestivo naturale, basta far bollire delle bucce di limone, unire del succo e delle foglie di alloro, e bere la miscela digestiva. I limoni oltre a condire e insaporire varie pietanze, è molto utile per pulire la casa. In particolare, tale agrume si può usare per pulire le pentole, il forno e ogni attrezzo da cucina in modo naturale.

Per eliminare i cattivi odori, disinfettare varie superfici e rimuovere le macchie ostinate, basta fare una soluzione di acqua e limone. Per tenere lontani gli insetti, come le formiche, basta spruzzare un po’ di succo di limone sule superfici di casa per tenerle ben lontane.

Come piantare i semi di limoni

I limoni si possono piantare in casa, semplicemente partendo dai suoi semi. Far germogliare dei semi di limone, non è un operazione molto difficile. Per avere dei profumatissimi limoni a km zero, basta piantare in vaso in nell’orto i semi di limone.

Per coltivare in vaso i limoni, occorre partire dai semi dei limoni. Per far ciò, basta prendere i vari semi da un limone e sciacquarli per bene con dell’acqua. Poi dopo aver rimosso la pellicina che circonda ogni seme di limone, occorre spargere i semi sopra un vaso con del terriccio. I semi vanno poi innaffiati e poi ricoperti con uno strato di pellicola trasparente.

Trascorsi sette giorni, i semi di limone iniziano a germogliare. Un altro modo per coltivare in casa i limoni, è quello di prendere i semi di limone, riporli dentro dei fogli di carta assorbente. Dopo una settimana, i semi vanno piantati dentro un vaso di terra, da ricoprire con della pellicola trasparente. Ogni due o tre giorni, i semi vanno innaffiati, e nel giro di tre settimane la piantine saranno spuntate e si potrà togliere la pellicola di copertura.

Published by
Giusy Pirosa