Un uomo, senza fissa dimora, a seguito di controlli effettuati dalle forze dell’ordine, è risultato essere in possesso di ben cento auto. Lui è un 52enne milanese, che probabilmente in tutta questa storia ha il ruolo di prestanome.
L’uomo è stato scoperto a seguito di a un sequestro effettuato dalla polizia locale di Verona. Gli agenti, hanno portato a termine un controllo presso il quartiere Sacra Famiglia della città.
Qui, hanno sequestrato una macchina che risultava essere intestata al senza tetto 52 enne. A quel punto sono iniziati i controlli che hanno avuto un risvolto assurdo.
L’auto sequestrata dagli agenti, è stata intercettata mediante il sistema informativo Giano. Con questo sistema si possono individuare i veicoli segnalati dall’autorità giudiziaria e dalla Procura milanese. Un primo veicolo è risultato essere intestato al senza tetto, questo ha portato ad altri 99 mezzi, tutti intestati a lui che ovviamente dopo è finito sotto processo a Milano.
I veicoli intestati all’uomo sono stati in parte ritrovati in varie parti d’Italia. Sono stati utilizzati, nella gran parte dei casi per furti, incidenti e rapine.
La macchina sequestrata, adesso rimane sottoposta a sequestro finalizzato alla confisca. Il veicolo verrà affidato definitivamente al deposito giudiziario. Per cui si rimane in attesa della radiazione. Questo, come probabilmente tutti gli altri mezzi che risultano essere intestati all’uomo, senza fissa dimora, veniva noleggiato dall’uomo ai gruppi criminali.
La polizia locale di Verona è riuscita a trovarli quasi tutti. Mancano all’appello pochi veicoli. Per il momento non è chiaro quali saranno le conseguenze che l’uomo dovrà pagare per il reato commesso. Si attendono aggiornamenti in merito.