Seveso: un uomo è stato accoltellato in casa propria mentre era a cena. L’aggressione è stata attuata da parte di un altro commensale, accusato di tentato omicidio.
Un uomo italiano è stato accoltellato durante la cena da un altro commensale, il quale gli ha sferrato almeno tre colpi. Quest’ultimo è stato arrestato e su di lui pende l’accusa di tentato omicidio. Il fatto si è svolto a Seveso e ha visto coinvolto un pluripregiudicato brianzolo di 55 anni che ha tentato di togliere la vita a un comasco di 47 anni. Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118 che hanno subito trasportato la vittima all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è stata ricoverata in prognosi riservata nel reparto di chirurgia. L’aggressore, invece, è stato trasferito presso la casa circondariale di Monza – sulla base della decisione del pubblico ministero – in attesa dell’udienza di convalida da parte.
Seveso: pluripregiudicato accoltella 47enne
Nella serata del 16 novembre, intorno alle ore 21,30, un uomo di 55 anni ha aggredito un 47enne che si trovava presso il suo domicilio, colpendolo con diversi fendenti. La vittima è in gravissime condizioni.
Si tratta di un volto già conosciuto alle forze dell’ordine: pluripregiudicato, si è macchiato di diversi reati contro la persona e il patrimonio, nonché per resistenza a pubblico ufficiale, possesso di armi, guida in stato di ebrezza.
Proprio nella sua abitazione, ha aggredito il commensale, proveniente dal comasco, il quale ora rischia la vita. Da quello che hanno comunicato le forze dell’ordine, si è potuto apprendere che la persona aggredita è disoccupata, incensurata, celibe e senza fissa dimora.
La dinamica dell’aggressione
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’aggressione, da parte del 55enne, sarebbe iniziata per futili motivi, mentre era a cena con il 47enne e un altro amico di 48 anni.
La vittima è stata colpita con un coltello da cucina, composto da una lama lunga 20 centimetri. La ferita, infertagli all’addome, in particolare, è quella più grave, alla quale se ne aggiungono altre due sferrategli dal pluripregiudicato.
Sul posto sono giunti i soccorsi del 118 che hanno caricato il 47enne in ambulanza per poi trasportarlo, in codice rosso, all’ospedale San Gerardo di Monza. Al momento, è in prognosi riservata nel reparto di chirurgia. Intervenuti, inoltre, i Carabinieri di Seregno e di Seveso che hanno proceduto all’arresto dell’aggressore.
In attesa dell’udienza di convalida, il 55enne è stato condotto alla casa circondariale di Monza, su disposizione del pubblico ministero della Procura della Repubblica del tribunale di Monza.