Un’altra sfuriata temporalesca invade il paese. Ecco quali sono le regioni italiane che sono maggiormente colpite da questa ultima previsione. Tutti i dettagli di seguito.
La primavera sembra non voler arrivare sul nostro Paese e non arrivano neanche delle temperature migliori. Anzi pare che nei prossimi giorni ci sarà una nuova sfuriata temporalesca che porterà pioggia e grandine su alcuni regioni italiane. Di seguito vedremo alcuni dettagli in più.
Ecco le regioni che saranno colpite dalla sfuriata temporalesca
L’Italia ha fatto i conti con un weekend con temperature non proprio primaverili. Ma non solo perché sul paese si sono abbattute su diverse regioni piogge diffuse. Dopo alcuni giorni di pausa pare che un’altra sfuriata temporalesca colpirà l’Italia e soprattutto alcune regioni italiane.
Nella giornata di giovedì 20 aprile infatti ci saranno piogge sparse e temporali sulle regioni settentrionali. Quindi sono interessate l’area alpina, prealpina e l’alta pianura. Si tratta però di un temporale passeggero perché già nel pomeriggio alcune regioni vedranno dei miglioramenti.
Gli acculi di pioggia maggiori sono previsti proprio al Nord Italia e nello specifico nel Nord della Lombardia. Qui le previsioni parlano di circa 70 mm di pioggia. Attenzione quindi a possibili grandinate e a raffiche di vento improvvise. Come abbiamo detto però si tratta di un temporale passeggero che dovrebbe durare solamente poche ore.
Il Sud non è interessato a questa previsione temporalesca che attraversa il paese. Non ci saranno piogge infatti soprattutto sulle regioni del versante tirreno. Ma vediamo di seguito, invece, come sarà il prossimo weekend dopo lo scorso che non ha portato giornate soleggiate.
Weekend del 22 e 23 aprile: le previsioni
Dopo lo scorso weekend che non ha portato minimamente l’arrivo della primavera questo potrebbe essere quello giusto. Molti l’hanno scelto per fare una breve vacanza grazie al ponte del 25 aprile che hanno molti lavoratori. Le previsioni del weekend del 22 e 23 aprile sembrano essere buone grazie alla risalita dell’alta pressione.
Arriva il sole quindi su quasi tutte le regioni italiane e si iniziano a toccare i 20°C con un massimo di 23°C nelle ore pomeridiane nella giornata di sabato 22 aprile. Ciò che potrebbe disturbare è un leggero vento che riguarderà soprattutto le regioni settentrionali che si affacciano sul versante adriatico.
Ci sarà però ancora una volta un ribaltamento nella giornata di domenica 23 aprile dove la seconda metà della giornata potrebbe subire alcuni cambiamenti negativi. Infatti una nuova ondata di corrente di aria fredda potrebbe colpire nuovamente l’Italia ritardando ancora una volta l’arrivo della primavera.
Le zone più a rischio per dei cambiamenti nella giornata di domenica 23 sono soprattutto le regioni del Nord. Tra queste la Lombardia. Ma non è l’unica, anche Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed alcune aree del Centro. Seguiranno però aggiornamenti e previsioni che si prospettano soleggiate soprattutto per il Sud Italia.