Si+cercano+idee+per+rilanciare+la+zona+della+stazione
imilanesinanopressit
/si-cercano-idee-per-rilanciare-la-zona-della-stazione/amp/
Cronaca

Si cercano idee per rilanciare la zona della stazione

Come rilanciare la zona della stazione è una delle proposte per dare slancio a questa zona della città. Scopriamo dove è richiesta questa iniziativa!

Stazione centrale di Milano – Imilanesi.Nanopress.it

Il Comune di Milano è alla ricerca di idee per dare slancio all’area della stazione centrale, per evitare che il degrado aumenti ulteriormente. Si stanno valutando delle proposte, ma è stata lanciata una raccolta di idee per contribuire alla creazione di spazi fruibili.

Bisogna migliorare l’area della stazione centrale

Secondo l’assessora al turismo Riva, l’area della Stazione Centrale di Milano deve diventare un biglietto da visita per i turisti che ogni giorno vengono a visitare la città. Infatti, tutti gli sforzi fatti dagli imprenditori vengono vanificati dal contesto della stazione, che è in evidente stato di degrado.

Come detto dall’assessora, questa zona vanifica quanto fatto dagli imprenditori, perciò bisogna prendere delle iniziative volte a migliorarne il contesto e dare ai turisti un’immagine migliore della città. Per questo Palazzo Marino ha pensato di lanciare una raccolta di idee, così da valutare quelle migliori e realizzarle.

stazione centrale Milano- IMilanesi.NanoPress.it

Idee per migliorare la zona della stazione

Il comune ha chiesto quindi agli operatori cittadini di lanciare qualche proposta su come rendere fruibile la piazza. L’assessora Rova ha detto che vorrebbe realizzare un playground urbano, dove poter mettere in atto costantemente eventi, così da consentire ai turisti che ogni giorno mettono piede in stazione di ammirare questo luogo vivace.

Rendere migliore la piazza darà slancio a tutta la città e i turisti vedranno un’immagine sicuramente migliore del capoluogo lombardo, a cominciare proprio dalla stazione centrale. Per questo il comune sta cercando sponsor, per dare vita a questi eventi che l’assessora Riva vorrebbe organizzare nella piazza Duca d’Aosta.

A dare l’annuncio è stata proprio la Riva, che ha sottolineato i benefici che potranno trarne coloro che contribuiranno alla realizzazione degli eventi. Infatti, associazioni, fondazioni ed enti del terzo settore non dovranno pagare la tassa per usufruire del suolo pubblico. Per i commercianti è previsto uno sconto del 50%.

 

Published by
Giusy Pirosa