Dopo essersi ribaltata in una roggia mentre era alla guida della sua Fiat Panda, una donna è stata salvata da un altro automobilista. Non è in pericolo di vita.
Il maltempo che ha afflitto il Nord Italia è stato intenso. Molti fiumi e torrenti sono in piena, uno scenario ben diverso rispetto a quello di un mese fa, quando la siccità la faceva da padrone.
Un problema correlato alle forti piogge è l’asfalto bagnato, che diventa molto pericoloso se non si guida piano e con molta attenzione.
Sovente accade, infatti, che si verificano degli incidenti, alcune volte mortali, in presenza di asfalto viscido, spesso dovuti all’imprudenza di chi è alla guida del proprio veicolo.
Forse a causa di un colpo di sonno, una donna ha perso il controllo della vettura che stava guidando ed è andata a finire per cadere dentro un canale.
La donna è stata soccorsa da un passante, dal personale paramedico e dai vigili del fuoco. L’incidente è avvenuto nella mattinata odierna (lunedì 22 maggio 2023) a Pieve Emanuele (Milano).
L’incidente è accaduto più o meno intorno alle 6:30 in via Montalcini. Alla guida dell’auto c’era una donna di 41 anni.
Mentre stava percorrendo la strada nella Fiat Panda, per motivi per adesso ignoti la vettura è letteralmente “volata” in un canale pieno d’acqua.
Fortunatamente, la donna è stata liberata dall’auto grazie all’intervento di un altro automobilista di passaggio sulla stessa strada.
Nel frattempo sono arrivate anche le squadre dei Vigili del Fuoco Saf e il personale paramedico del pronto soccorso.
La donna, ancora in stato di shock, è stata trasportata dal personale del 118 in codice giallo 118 presso l’ospedale Humanitas dove, in base alle prime indiscrezioni, la sua vita non è in pericolo.
Bisognerà adesso attendere le dichiarazioni della donna in merito all’incidente, ossia se ha avuto un malore alla guida, un colpo di sonno oppure ha semplicemente perso il controllo della vettura per via dell’asfalto bagnato.
Con tutta probabilità, la storia ha avuto un lieto fine grazie all’automobilista che passava di lì in quel momento.