E’ morto in un terribile incidente il 48enne Piergiovanni Finazzi. L’uomo stava andando al lavoro quando uno scontro con un’altra auto ne ha causato la morte. L’incidente risale alla mattinata di domenica 11 giugno.
Un uomo di 48 anni, Piergiovanni Finazzi, è morto a causa di uno scontro fra auto accaduto nella mattinata di domenica 11 giugno sulla Provinciale Francesca a Spirano, in provincia di Bergamo. Il tragico incidente avvenuto fra la sua vettura e quella guidata da un giovane 23enne non gli ha lasciato scampo e lo ha ucciso sul colpo. Per estrarre Piergiovanni dalle lamiere della sua vettura sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.
La mattina dell’11 giugno Piergiovanni Finazzi stava andando al lavoro a bordo della sua auto, come del resto faceva tutte le mattine. Improvvisamente, la sua vettura, per causa ancora da accertare, si è scontrata con quella di un giovane di 23 anni.
Erano le 6.30 e l’incidente è avvenuto a poca distanza dall’abitazione del 48enne. Finazzi aveva percorso meno di un chilometro quando è successo tutto in un attimo. Il luogo dell’incidente è la Provinciale Francesca a Spirano, comune in provincia di Bergamo.
L’impatto è stato talmente violento che Finazzi non ha retto e subito è deceduto. Invece, il giovane 23enne con il quale ha avuto lo scontro si trova al momento in ospedale.
Ancora non è possibile sapere cosa sia successo veramente lungo quel tratto di strada della Provinciale Francesca che Finazzi stava percorrendo quella mattina. Indagano quindi i carabinieri per verificare la dinamica dei fatti.
I carabinieri stanno indagando per accertare quale delle due auto è passata nell’altra corsia, e perché, generando il violento impatto con l’auto di Finazzi. Il 48enne era imprigionato nelle lamiere del veicolo e per estrarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Dalmine e dei volontari di Treviglio.
Anche il 23enne che era alla guida dell’altra vettura è rimasto fra le lamiere e i vigili del fuoco hanno estratto anche lui dall’auto. Il giovane si trova in ospedale e le sue condizioni sono gravissime.
Finazzi lavorava alla Unes di Trezzano, ma tutti lo conoscevano perché era un appassionato di skyrunning e un grande sportivo. Amante della montagna, prendeva parte a tutte le gare sportive che si svolgevano, nella zona, come si evince dalle innumerevoli foto postate sul suo profilo Instagram.
Negli scatti si può vedere Finazzi mentre partecipa alle escursioni e alle gare che si svolgono in montagna, a cui a volte prendeva parte anche la moglie Evelin. Spesso conduceva con sé anche il suo cagnolino.
La nomina a responsabile del reparto salumeria dell’Unes di Trezzano era avvenuta il giorno precedente la tragedia. Prima Finazzi aveva lavorato in altre sedi dell’azienda, ma sempre nella provincia di Bergamo. Era un uomo devoto alla famiglia e al lavoro e viveva a Spirano, dove era nato.
La famiglia, composta dalla moglie Evelin Defendi e da due figli, Luca di 25 anni e Nicole di 19, è terribilmente sconvolta dalla perdita del congiunto. Al momento non c’è la data dei funerali di Piergiovanni in quanto il corpo dell’uomo è rimasto a disposizione della procura che deve esaminarlo per dare il nullaosta a procedere.