Due giovani di 16 e 18 anni anni si sono schiantati contro un’automobile a Biassono, comune vicino Monza.
A seguito dell’incidente, a rimanere gravemente ferito è stato il ragazzo di 16 anni. Sono subito intervenuti sul posto i paramedici e i medici del 118 insieme alle forze dell’ordine che hanno effettuato i rilievi per la ricostruzione dell’incidente.
Nelle prossime ore, si avranno notizie certe su quanto accaduto, si saprà su chi ricadranno le colpe del sinistro a seguito del quale almeno per il momento non si sono verificate morti.
Quando è avvenuto l’incidente in Via Friuli e cosa è successo gli attimi dopo l’impatto
L’incidente sarebbe avvenuto nel pomeriggio di domenica 12 marzo, in via Friuli. Il giovane di 16 anni, era in sella alla sua moto, quando intorno alle 16:30 si è andato a scontrare contro un’automobile alla cui guida era una giovane di 24 anni che vive a Seregno.
Nel frattempo si è scontrata anche una seconda moto sulla quale viaggiava un ragazzo di 18 anni di Desio. La sala operativa dell’azienda regionale emergenza urgenza, ha inviato sul posto i medici e i paramedici del 118, con due ambulanze e un’automedica che sono arrivate in codice rosso.
Sedicenne trasferito in codice rosso in ospedale. Ecco quali sono le condizioni di salute di coloro che sono rimasti coinvolti nel sinistro
Il sedicenne è stato subito trasferito in ospedale in condizioni già gravi. Al momento non è chiaro se sia in pericolo di vita oppure se a seguito di un intervento chirurgico le sue condizioni di salute siano stabili. Il diciottenne alla guida dell’altra moto per fortuna ha riportato delle ferite non gravissime.
Poi è stato trasferito all’ospedale Desio, questa volta in codice verde. Invece per quanto riguarda il conducente dell’automobile che è stato soccorso dai medici e dei paramedici, è soltanto in condizioni di shock, non ha riportato ferite di alcun tipo.
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri di Monza che si stanno occupando del sinistro, le due moto che si sono schiantate contro l’auto, viaggiavano ad alta velocità, i conducenti avrebbero perso il controllo per poi schiantarsi contro il veicolo. La ricostruzione eseguita dalle forze dell’ordine è stata confermata dai presenti.
Il secondo incidente a Biassono
L’incidente che ha coinvolto i giovani, non è stato l’unico. Sempre nella serata di ieri domenica 12 marzo 2023, se n’è verificato un altro.
Prima delle 19.30 in via della Misericordia un’auto e una moto si sono scontrate. Il ferito è un giovane di 30 anni. I presenti hanno subito allertato i soccorsi e i Carabinieri. Giunti sul posto, i medici e gli infermieri hanno constatato che le condizioni del ferito in realtà erano meno gravi di quanto si fosse ipotizzato. Per quanto il codice inizialmente rosso, è stato declassato a giallo.