Si sente male mentre fa il bagno, muore giovane medico del San Raffaele

A San Benedetto del Tronto, ieri pomeriggio è avvenuta una vera e propria tragedia. Quella che i bagnanti hanno vissuto ieri, è stata una domenica non come qualsiasi altra, ma tragica, segnata dalla morte di un giovane medico che lavorava al San Raffaele.

mare
mare- imilanesi.nanopress.it

L’uomo di 42 anni di cui stiamo parlando ha soltanto deciso di fare un bagno al mare, come ogni domenica in estate era solito fare nel tempo libero.

Questa volta non è stato un bagno di relax come lui pensava, è stato piuttosto il bagno fatale.

Nelle Marche domenica 18 giugno è stata una domenica tragica sotto molti aspetti. Un bagno al mare si è trasformato in tragedia

Il fatto di cui parliamo è avvenuto nelle Marche. Qui, si è consumata una vera e propria tragedia. Il medico si era tuffato vicino agli scogli dello chalet il bacio dell’onda. All’improvviso i bagnanti lo hanno perso di vista, quando si sono resi conto di quanto stesse accadendo era già tardi. Molto probabilmente il medico è morto sul colpo. I tentativi per salvarlo sono stati diversi, ma nessuno è riuscito a salvargli la vita.

Chi era il medico deceduto in mare nonostante i soccorsi tempestivi giunti sul posto in elisoccorso

Lui era Paolo Capparè, originario della zona, residente a Melegnano. Era un medico dell’ospedale San Raffaele di Milano. Si era laureato in medicina e in chirurgia all’università Vita salute del San Raffaele, aveva conseguito una specializzazione in chirurgia maxillo-facciale alla Statale.

mare e scoglio
mare e scoglio- imilanesi.nanopress.it

Dal 2021 era professore di odontoiatria, invece dall’1 Gennaio del 2020 era aiuto primario nel reparto odontoiatria del San Raffaele. Ieri si è tuffato in mare per fare una nuotata veloce. All’improvviso ha avuto un malore, che si è rivelato fatale. I bagnanti hanno subito chiamato il 118 che ha inviato sul posto dei soccorritori in elicottero per fare prima e non perdere tempo. Una volta arrivati in spiaggia, hanno fatto diverse tentativi per rianimarlo. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare.

Al momento non si hanno informazioni su ciò che potrebbe essere accaduto, su quale malore potrebbe averlo colpito. Adesso non rimane che attendere per avere delle novità in più e dei nuovi sviluppi. 

Impostazioni privacy