Un giovane ragazzo, adolescente di 17 anni, è morto oggi giovedì 22 giugno al lago d’Endine, in provincia di Bergamo in circostanze ancora da chiarire.
Secondo quanto è stato raccontato dai presenti il diciassettenne si è tuffato nel lago a Spinone al lago, ma non è più riemerso. In acqua era da solo.
Colo che hanno assistito alla scena, hanno subito chiamato i soccorsi e i vigili del fuoco per provare a salvarlo.
Il corpo del 17enne è stato recuperato dai vigili del fuoco in collaborazione con i sommozzatori, per lui non c’era più nulla da fare
In pochi minuti sono arrivati sul posto i vigili del fuoco nautici di Bergamo e in collaborazione con la squadra dei sommozzatori di Milano sono riusciti a recuperare il corpo senza vita dell’adolescente.
Secondo quanto è emerso, si tratta di un ragazzo di 17 anni egiziano, che si era recato sulle sponde del Lago insieme ad altri amici della sua stessa età, tutti facenti parte della Cooperativa Nazareth a cui erano affidati per trascorrere delle ore in serenità.
La famiglia che vive in Egitto è stata informata del decesso del figlio, adesso si indaga per capire cosa abbia potuto causare il decesso
La sua famiglia al momento risiede in Egitto ma è subito stata informata della morte del giovane. Nelle prossime ore i medici legali proveranno a capire cosa abbia causato il decesso del giovane per cui arriveranno degli ulteriori aggiornamenti sulla questione.
Quel che è certo è che si è trattato di un incidente, un tuffo al lago che gli è costato caro, dato che lì dove avrebbe dovuto soltanto rilassarsi in realtà ha perso la vita. Purtroppo questa non è la prima tragedia avvenuta in Lombardia nei diversi laghi del territorio. La stagione estiva è iniziata ancora da pochissime ore, eppure gli incidenti in acqua sono già diversi, tutti senza una reale spiegazione.