Si+tuffa+nel+lago+e+non+riemerge%2C+22enne+in+gravi+condizioni
imilanesinanopressit
/si-tuffa-nel-lago-e-non-riemerge-22enne-in-gravi-condizioni/amp/
Cronaca

Si tuffa nel lago e non riemerge, 22enne in gravi condizioni

Un giovane ragazzo 22enne è stato recuperato nel Lago di Lugano, all’altezza di Porto Ceresio, dopo essersi tuffato per un attimo di serenità e di relax che purtroppo si stava per trasformare in una vera e propria tragedia.

elisoccorso e ambulanza- imilanesi.nanopress.it

Il giovane nel pomeriggio di ieri, poco prima delle 17:00, si è immerso nel Lago di Lugano, durante una giornata di sole per nuotare, per rinfrescarsi un po’ insieme ai suoi amici. A quanto pare nessuno si era tuffato con lui, era da solo.

Per cause ancora da definire, dopo  il tuffo, non è più riaffiorato. Per riportarlo a galla è stato necessario l’intervento degli specialisti del Soccorso acquatico dei vigili del fuoco di Varese e di Milano perché nessuno dei presenti è riuscito a far nulla.

Il 22enne recuperato dai soccorritori versava in condizioni a dir poco disperate

Quando il 22enne è stato ritrovato, versava già in condizioni disperate. Secondo quanto è stato raccontato dai soccorritori, era a decine di metri dalla riva, ad una profondità di 18 metri. Una volta recuperato è stato trasportato d’urgenza con l’elicottero all’ospedale Sant’Anna di Como. Adesso si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva del San Gerardo di Monza dove è stato trasferito per le sue condizioni veramente gravi.

Le forze dell’ordine stanno indagando per cercare di capire cosa sia potuto accadere e cosa abbia causato l’annegamento del 22enne

I Carabinieri della Stazione locale della compagnia di Varese, sono subito intervenuti sul posto per cercare di ricostruire la dinamica dei fatti nella speranza di capire cosa sia potuto accadere e cosa abbia potuto causare l’annegamento del giovane. Ovviamente sapeva nuotare e non era la prima volta che si tuffava in quel lago, quindi lo conosceva benissimo.

soccorritori- imilanesi.nanopress.it

Gli amici che si trovavano in compagnia del 22enne saranno interrogati dalle forze dell’ordine, nella speranza di poter fare luce su un caso che sembra essere particolarmente misterioso. Sono stati i ragazzi a chiamare i soccorsi non vedendolo più ritornare a galla e a dare l’allarme.

La tempestività della chiamata e dell’arrivo dei soccorritori sono stati fondamentali per salvare la vita del ragazzo

La tempestività della loro chiamata e l’arrivo dei soccorritori hanno permesso di salvare il giovane. Il 22enne adesso sarà curato presso il nosocomio nella speranza che possa recuperare in fretta. Intanto si attendono notizie sul suo stato di salute. Probabilmente entro la giornata di oggi o domani, ci saranno aggiornamenti in merito alle sue condizioni e alle indagini delle forze dell’ordine.

Published by
Giusy Pirosa