Silvio Berlusconi è ancora in ospedale e queste sembrano essere le sue vere condizioni. Tutto quello che c’è da sapere sulle condizioni dell’ex premier.
In molti, in queste ore, si staranno chiedendo come stia realmente Silvio Berlusconi. Come è già noto, l’uomo è stato ricoverato e le sue condizioni sembrano preoccupare. Ecco cosa si sa grazie alle varie notizie che stanno trapelando.
Silvio Berlusconi: le sue condizioni di salute
Come accennato poco fa, Silvio Berlusconi al momento si trova in ospedale. Sembra che le sue condizioni siano gravi, eppure dalla famiglia sembrano trapelare delle informazioni positive.
A differenza del medico Alberto Zangrillo, nonché direttore di rianimazione presso l’ospedale San Raffaele e medico di Silvio.
Sembra che lo stesso sia andato via dall’ospedale ieri sera tardi, verso le 22 e che abbia scelto di non dichiarare nulla sulla condizione di Silvio Berlusconi. L’uomo sembra essere ricoverato da mercoledì e sembra essere in terapia intensiva.
Ecco che si aspetta qualche notizia in più oggi Giovedì 6 Aprile per capire effettivamente come sta l’ex premier.
Silvio Berlusconi: visite in ospedale e ipotesi
Diverse ipotesi sono state fatte circa le condizioni di Silvio.
Tra queste sembra esserci quella di una malattia importante, ovvero quella del sangue. Ecco che forse proprio per questa motivazione si è provveduto a sottoporre l’uomo a un prelievo di midollo.
Intanto si sa con certezza che alcune persone sono andate a trovarlo in ospedale tra cui Antonio Tajani, nonché ministro degli esteri.
Nonostante questo, nessuno si sbilancia e nessuno vuole dire qualcosa in più; lo stesso ministro si è limitato a dire che il problema risiede nel fatto che non fosse stato risolta precedentemente una problematica che riguardava un’infezione. Insomma informazioni molto generiche, però lo stesso ha aggiunto che l’uomo è in uno stato di vigilanza e che riesce a parlare.
Sembra che Berlusconi abbia una polmonite bilaterale e che per questo la sua situazione è grave, ma pur sempre stabile. Tra le altre persone che sono andate a trovarlo abbiamo la capogruppo al senato di Forza Italia Licia Ronzulli.
Oltre i familiari, tra cui il fratello che ha affermato che suo fratello riuscirà a farcela poiché è una vera roccia.
Altri dettagli sulle sue condizioni
Dalle altre informazioni trapelate sembra che Berlusconi non sia stato intubato e come detto prima, forse ha delle problematiche riguardanti una ridotta ossigenazione del sangue. Forse proprio questo ha portato ad altre ripercussioni fino a colpire il sistema cardiovascolare e il sistema respiratorio.
Intanto tante sono le personalità che si son fatte sentire per augurare una buona ripresa all’ex premier: dagli auguri di Matteo Renzi a quello del capogruppo Pd al senato, Francesco Boccia.
Si è fatta sentire anche Giorgia Meloni, Salvini, Lorenzo Fontana.
Inoltre sembra che ci sia stato un grande applauso al senato e grazie ai vari gruppi presenti che non hanno esitato ad applaudire al suo nome.
Ma prima dl ricovero come stava Silvio Berlusconi? L’uomo era stato ricoverato proprio la settimana scorsa, ma solo per poter effettuare gli esami che si fanno solitamente.
Infatti ha lasciato l’ospedale il 30 Marzo dopo 4 giorni.
Ma Silvio è davvero una roccia, proprio come dice suo fratello Paolo, anche perché alcuni anni fa, esattamente 7, ha subito un’operazione a cuore aperto per poter procedere alla sostituzione di una valvola a livello dell’aorta.
A distanza di tre anni ha subito invece un’occlusione a livello dell’intestino.
Solo tre anni fa ed esattamente nel 2020 è stato colpito dal covid con una conseguente polmonite. Inoltre sembra che nel processo Ruby sia stato diverse volte assente alle varie udienze che poi ha giustificato dicendo che ciò fosse dovuto alla necessità di fare dei controlli in ospedale.
Oggi invece sappiamo che è stato ricoverato in ospedale e sembra essere in rianimazione.
Berlusconi: chi è
Parlare di Berlusconi significa parlare di una forte personalità. L’ex premier è nato nel Milanese il 29 Settembre del 1936 e sembra essere il primogenito.
Suo padre era un impiegato alla Banca Rasini e sua madre era una casalinga.
Dopo il diploma si è iscritto all’Università di Milano alla facoltà di Giurisprudenza e nel frattempo per darsi da fare si è dato alla vendita di spazzole elettriche attraverso il porta a porta.
Non solo, sembra che Berlusconi abbia anche fatto il fotografo per i matrimoni.
Solo nel 1961 riesce a conseguire la laurea con 110 e lode e non solo. Sembra che l’uomo sia anche riuscito a vincere una borsa di studio di un bel valore economico.
Ha così iniziato la sua carriera politica: da ricordare la sua iscrizione alla loggia massonica P2 nel 1978, i vari conflitti per il fatto che non solo era il Presidente del Consiglio, ma era anche il proprietario di Mediaset.
Ma tanto altro possiamo dire se si parla di Silvio Berlusconi: ricordiamo le notizie che circolavano circa il suo rapporto con la mafia le cene con Minetti, Ruby e tanto altro.
La sua vita privata
Della sua vita privata sappiamo che nel 65 ha sposato Carla Elvira Lucia Dall’Oglio e un anno dopo è nata la sua prima figlia Maria Elvira e tre anni dopo il figlio Pier Silvio.
Il suo matrimonio ha avuto una durata di ben 20 anni ma poi è finito. Nel 90 si è unito per la seconda volta in matrimonio, ma questa volta con l’attrice Veronica Lario. Dalla stessa ha avuto ben tre figli. Barbara, Eleonora e Luigi.
Anche questo matrimonio non è destinato a durare, infatti i due hanno divorziato nel 2009.
Ecco che un nuovo amore è alle porte per Berlusconi che lo stesso anno ha deciso di fidanzarsi con Francesca Pascale, con cui si separerà dieci anni dopo.
Nel 2020 ha iniziato una frequentazione con Marta Fascina con la quale si sono detti il fatidico sì, anche se con un valore simbolico, nel 2022.
Insomma sicuramente la sua lunga vita è stata segnata da vari avvenimenti sia a livello politico che personale. Ora l’unica cosa che ci si augura è che Silvio Berlusconi possa tornare in salute accanto alla sua famiglia.