Silvio Berlusconi di nuovo in ospedale, ecco come sta

Silvio Berlusconi di nuovo ricoverato al San Raffaele, ma questa volta solo per sottoporsi a dei controlli di routine

Berlusconi
Berlusconi-Imilanesi.it

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 9 maggio, intorno alle 15.00, Silvio Berlusconi, in autonomia, è rientratto all’ospedale San Raffaele di Milano. L’ex premier era stato dimesso soltanoto il 19 maggio scorso dopo aver passato 45 giorni nella struttura ospedaliera. Ha trscorso la notte in ospedale dove, accanto a lui, è rimasta anche la compagna Marta Fascina.

Nella sua villa di Arcore il presidente era tenuto costantemente sotto controllo. Visti alcuni valori discostarsi da ciò che dovrebbe essere la normalità, si è preferito riportare Berlusconi in ospedale. Gli accertamenti a cui è stato sottoposto nella giornata di ieri erano, comunque, già stati programmati.

Ricovero per accertamenti di routine

E sono relativi, soprattutto, alla sua patologia ematologica, già nota fin dal suo primo ricovero. Il fatto, poi, che sia stato ricoverato prima del previsto non deve destare nessun tipo di allarme. Si tratta, secondo il bollettino medico rilasciato dai professori Zangrillo e Ciceri, di una normale pratica in medicina.

L’ex premier è ricoverato nel reparto Q1. Il direttore è Giulio Melisurgolo. Qui Berlusconi era già stato in occasione dell’ultimo ricovero. Un reparto di degenza ordinaria, quindi, e no la terapia intensiva. Non è escluso che debba rimanere ricoverato più a lungo di quanto si pensi. I medici diranno, probabilmente, in giornata, se sarà il caso che rimanga ancora ricoverato.

Berlusconi
Berlusconi-Imilanesi.it

Il presidente di Forza Italia è arrivato in ospedale accompagnato dalla scorta e dalla compagna. La prima dei famigliari ad arrivare al fianco del padre è stata la figlia Marina, presidente di Fininvest e del gruppo Mondadori. E’ arrivata poco dopo il ricovero, intorno alle 16.00 entrando da via Olgiattina.

Visti, però, gli impegni in agenda dell’ex premier, il suo ricovero non era, comunque, in programma. Infatti, oggi Berlusconi avrebbe dovuto incontrare tutta la delegazione di Forza Italia nella sua villa di Arcore, per riprendere le normali attività di partito. Naturalmente tutti gli impegni programmati verranno spostati a data da destinarsi.

Molti gli auguri da parte dei colleghi del mondo della politica

Gran parte del mondo della politica ha augurato la Cavaliere una ripresa veloce. A partire dal ministro Salvini che, attraverso un post, ha scritto Forza Silvio!. Lo ha, poi, anche chiamato al telefono per un saluto. Così anche la presidente del Condiglio, Giorgia Meloni, lo ha raggiunto telefonicamente ancora nel pomeriggio di ieri per sicerarsi delle sue condizioni.

Hanno, secondo le fonti di Palazzo Chigi, anche parlato di politica facendo il punto sui dossier internazionali, visto che, a breve, la premier dovrà recarsi in viaggio in Tunisia. Il bollettino medico, comunque, dice che Berlusconi ha passato una notte tranquilla. Non rimane che aspettare e vedere se verrà dimesso o se dovrà rimanere ancora per altri accertamenti.

Impostazioni privacy