Silvio Berlusconi: quali sono le ultime novità sul suo stato di salute

Silvio Berlusconi. L’ex Primo Ministro e attuale senatore era ricoverato dallo scorso 5 aprile in terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Cosa è stato divulgato nell’ultimo bollettino riguardo le sue condizioni

SIlvio Berlusconi quali sono le sue condizioni di salute attuali
SIlvio Berlusconi – Imilanesi.nanopress.it

Le condizioni di salute del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, avevano fatto preoccupare tutti. L’imprenditore e uomo politico, infatti, è ricoverato da circa due settimane presso l’ospedale San Raffaele di Milano. Da quanto è emerso, sta fronteggiando un’infezione polmonare, patologia che si aggiunge e innesca nella situazione più ampia e grave di una leucemia mielomonocitica cronica, diagnosticata da tempo ma di cui è trapelata la notizia solo recentemente.

L’ex Premier ha trascorso le festività di Pasqua nel reparto di terapia intensiva del prestigioso nosocomio lombardo. Finamente sono giunte informazioni rassicuranti.

Silvio Berlusconi fuori dalla terapia intensiva del San Raffaele

Il fondatore di Mediaset, Silvio Berlusconi, ha lasciato la terapia intensiva ed è stato trasferito in un reparto di degenza ordinaria. É quanto emerso dall’ultimo bollettino rilasciato sulle sua condizioni dagli specialisti che lo hanno in cura, i dottori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri.

SIlvio Berlusconi quali sono le sue condizioni di salute attuali
S. Berlusconi – Imilanesi.nanopress.it

La chemioterapia leggera a cui è stato sottoposto l’86enne ha avuto gli effetti sperati. Dalle notizie diramate, ovviamente, si rende noto che “proseguono le cure e il monitoraggio dei parametri funzionali”. Particolare entusiasmo trapela dalle parole di Alberto Zangrillo, legato a Silvio Berlusconi non solo dal rapporto medico – paziente, ma da sentimenti personali di amicizia. “Sono sereno perché stiamo facendo del nostro meglio“, ha detto Zangrillo.

SIlvio Berlusconi quali sono le sue condizioni di salute attuali
S. Berlusconi – Imilanesi.nanopress.it

L’ex Premier ha ricevuto la visita di Orazio Fascina, padre della propria compagna, la 33enne deputata alla Camera per Forza Italia Marta Fascina. Grande soddisfazione espressa anche dal fratello minore del “Cavaliere”, Paolo Berlusconi, che ha confermato che stia abbastanza bene.

Il Vicepresidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana, Matteo Salvini, ha commentato la notizia dell’uscita di Silvio Berlusconi dal reparto di terapia intensiva tramite i suoi canali social con queste parole: “In bocca al lupo Silvio, amico mio!”. Ilcapo politico di Noi Moderati Maurizio Lupi, invece, ha detto: “Siamo molto felici. Forza Silvio, ti aspettiamo presto in Parlamento”. Maurizio Gasparri, infine, ha scritto su Twiyyer il seguente messaggio:“Berlusconi e il Monza vincenti. Abbracci e auguri al nostro presidente, ti aspettiamo il 5 maggio. Sempre con te!”

Impostazioni privacy