Silvio Berlusconi, ricoverato nella giornata di lunedì al San Raffaele di Milano, secondo le prime informazioni rilasciate dal personale medico, rimarrà ancora per qualche giorno al nosocomio per accertamenti approfonditi.
Il leader di Forza Italia, ieri ha ricevuto la visita del figlio Luigi, che è arrivato al San Raffaele alle 13:40, per poi andare via alle 15:15, senza rilasciare alcuna dichiarazione alla stampa.
Lunedì invece ad andare a trovarlo è stato il fratello. La sua famiglia non l’ha mai lasciato solo, in particolare gli è stata accanto nel corso degli ultimi anni dato che più volte è stato ricoverato per vari problemi di salute, mai gravi.
Dimissioni rimandate per Silvio Berlusconi, ecco perché
Adesso le dimissioni erano in programma per la giornata di ieri mercoledì 29 marzo, in realtà i medici hanno deciso che sarebbe stato meglio prolungare la degenza di qualche tempo, per approfondire alcuni disturbi e cercare di trovare una terapia adeguata.
In particolare la decisione dei medici sarebbe arrivata a seguito di un episodio di aritmia, avvenuto lo scorso lunedì. che avrebbe allarmato il personale medico.
Perché il leader di Forza Italia è stato ricoverato al San Raffaele di Milano
Il leader era stato portato all’ospedale per effettuare dei controlli. Da qualche tempo Silvio Berlusconi convive con dolori alla schiena e ai muscoli, probabilmente dovuti all’età dato che sfiora i 90 anni. Dai controlli alla schiena invece poi hanno avuto inizio diversi accertamenti che a quanto pare non sono ancora aggiunti al termine e richiedono qualche giorno di ricovero in più.
Il leader di Forza Italia al momento si trova ricoverato nel settore Q dell’ospedale San Raffaele. Per chi non lo conoscesse è un reparto esclusivo, per pazienti a pagamento, dove Berlusconi è stato ricoverato più volte nel corso degli ultimi anni per un motivo o l’altro.
Le auto della sua scorta rimangono in prossimità dell’edificio da lunedì. Sono parcheggiate proprio accanto al padiglione Diamante dove si trova una suite da ben 300 metri quadrati, in cui ci sono 9 stanze e tre bagni che Berlusconi ha affittato per il periodo di degenza, ogni volta.
Gli ultimi ricoveri presso il nosocomio
Ricordiamo che soltanto un anno fa, ovvero a Gennaio del 2022, il leader era stato ricoverato presso il nosocomio . Il motivo fu un’infezione partita dalle vie urinarie, successivamente trattata con una cura antibiotica. A settembre del 2020 invece era stato ricoverato dopo aver contratto il covid (rimanendo positivo per oltre un mese). A causa del virus aveva sviluppato una polmonite bilaterale a seguito della quale erano risultati necessari controlli approfonditi.
Chi è la donna che non lo ha mai lasciato solo nel corso di questi ultimi anni
Accanto al leader di Forza Italia, oggi come negli ultimi anni, c’è sempre stata la deputata alla camera per Forza Italia Marta Fascina. La donna ha 33 anni, 54 anni meno di Silvio Berlusconi. Lo scorso anno, a marzo, i due sono convolati a nozze, anche se non sono state nozze ufficiali, quindi non hanno alcun valore legale. Poi hanno dichiarato che non serve una fede al dito per far sì che due persone siano legate. Ad unire chi si ama davvero basta il sentimento.