Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele

Silvio Berlusconi è stato ricoverato al San Raffaele di Milano, nella giornata di lunedì 27 marzo 2023, a causa di dolori sparsi per il corpo e in particolare alle gambe. 

premier berlusconi
premier berlusconi-imilanesi.nanopress.it

Secondo le prime informazioni rilasciate dai medici che si stanno preoccupando e occupando di lui, l’ex premier dovrebbe essere dimesso nella mattinata di mercoledì.

Ad ogni modo, almeno per adesso non si hanno notizie in merito, per cui bisogna attendere.

Quali sono le sue condizioni di salute attuali, a 86 anni

Oggi il leader di Forza Italia ha 86 anni, nonostante l’età le sue condizioni di salute si sono sempre mantenute ottime. Sarebbe entrato in ospedale autonomamente, lunedì mattina a seguito di dolori per i quali i medici hanno ritenuto necessario un ricovero per effettuare i dovuti controlli.

Questa non è la prima volta che Silvio Berlusconi viene ricoverato in ospedale, anzi nel corso dei mesi scorsi il politico è stato ricoverato spesso presso il nosocomio milanese spesso, per diversi motivi. Una delle ultime volte a causa di infezioni. A seguito di un’infezione alle vie urinarie è dovuto rimanere in ospedale per diversi giorni proprio alla fine del 2022.

Alcune delle operazioni alle quali Silvio Berlusconi si è dovuto sottoporre nel corso degli ultimi anni

Lunedì ricordava la vittoria alle elezioni ottenuta 29 anni fa, quando a causa di qualche piccolo dolore, è stato necessario il ricovero. A settembre del 2020 invece era dovuto rimanere in ospedale per settimane perché aveva contratto il covid sviluppando di conseguenza una polmonite bilaterale che necessitava di cure e approfondimenti medici. Allora rimase positivo al covid per un mese.

silvio berlusconi
silvio berlusconi-imilanesi.nanopress.it

Insomma la lista dei ricoveri di Silvio Berlusconi è parecchio lunga, per fortuna però il San Raffaele e i medici che lavorano presso il nosocomio, sono sempre riusciti a dargli il massimo. Per esempio 7 anni fa fu operato a cuore aperto per sostituire una valvola aortica. Un’operazione difficile e delicata ma tutto andò per il meglio.

Soltanto tre anni dopo a causa di un’occlusione intestinale fu ricoverato ancora una volta, anche in questo caso con esiti assolutamente positivi. In particolare il politico è dovuto rimanere in ospedale per diversi giorni mentre era in corso il processo Ruby. A quei tempi infatti capitava spesso che saltasse le udienze per problemi di salute.

L’amore tra Silvio Berlusconi e Marta Fascina. I due sono convolati a nozze, non ufficiali, lo scorso anno

Al suo fianco, oggi come negli ultimi anni, la deputata alla camera per Forza Italia Marta Fascina, di 33 anni, che ha quindi ben 54 anni meno di Silvio Berlusconi. A marzo dello scorso anno Silvio e Marta Fascina sono convolati a nozze, ma attenzione perché le loro non sono state delle nozze ufficiali.

I due non hanno celebrato un vero e proprio matrimonio. La loro è stata più che altro una festa organizzata per festeggiare l’amore che li unisce da tempo. Come hanno dichiarato entrambi, non è necessario portare una fede al dito per essere realmente uniti. Ad unire due persone è l’amore reciproco, l’uno per l’altra.

Impostazioni privacy