Silvio Berlusconi. L’ex Premier è ancora ricoverato presso l’ospedale San Raffaele. Ha rilasciato un video in cui esprime il suo invito agli elettori di Forza Italia di andare a votare per le prossime amministratice che si terranno domenica 14 e lunedì 15 maggio
L’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è stato ricoverato al San Raffaele di Milano a causa di problemi di salute. Il fondatore di Forza Italia da oltre un mese (dal 5 aprile 2023), infatti, si trova presso il nosocomio a causa di una funesta diagnosi: leucemia mielomonocitica cronica, aggravata da un’infezione polmonare.
Tuttavia, gli ultimi bollettini diramati dai medici che lo hanno in cura, Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri, fanno ben sperare riguardo una sua imminente ripresa. Berlusconi, 86 anni compiuti lo scorso 29 settembre, è apparso recentemente in un video messaggio realizzato in occasione della convention del partito di cui è leader. Ieri, 12 maggio, ha fatto risentire la sua voce nel medesimo modo, parlando delle imminenti elezioni amministrative che si terranno nel nostro Paese.
Dallo scorso 5 aprile Silvio Berlusconi è ricoverato presso l’ospedale San Raffaele. Ieri ha sollecitato i cittadini al voto in prossimità delle elezioni comunali che si svolgeranno domenica 14 e lunedì 15 maggio. Le sue condizioni non sono ancora tali da poter essere di messo. É sotto continuo monitoraggio. I cronisti hanno intercettato l’ex moglie Veronica Lario presso il convegno di Più Europa al Palazzo delle Stelline a Milano. “È una domanda molto personale, preferirei non rispondere”, ha dichiarato. Ha poi concluso con queste parole: “C’è una persona che sta male, che soffre e che ce la mette tutta”.
Ma cosa ha detto Silvio Berlusconi nel suo ultimo video messaggio? Ha elencato i maggiori comuni per numero di abitanti in cui gli elettori saranno chiamati alle urne. Ha poi spinto tutti a votare: “Chi non vota non è un buon cittadino, non è un buon italiano”.
Nel video è apparso sorridente, di buon umore ma strascicando un po’ le parole. Inoltre, ha ricordato il valore del suo partito, di Forza Italia, definito la spina dorsale del governo attuale.
“Voglio anche ringraziare quegli elettori che nei settecento comuni, là dove ci sarà un nostro candidato capace e convincente, daranno a noi e a Forza Italia il loro voto”, ha concluso. Si attendono ulteriori notizie sulle sue condizioni di salute.