Simona Branchetti, volto noto televisivo, ha fatto un appello al ministro Salvini affinchè i treni ricomincino a viaggiare in orario.
Simona Branchetti, volto noto di Mediaset, conduttrice di Morning News, ha voluto condividere il suo viaggio “infernale” sul treno Milano-Roma. Un episodio che, secondo il suo racconto, non è la prima volta che accade.
Secondo il post che ha condiviso con i suoi seguaci, ha raccontato che, nonostante le varie vicessitudini di questo genere, aveva deciso di riprovarci. Nel fine settimana aveva scelto di raggiungere Milano in treno.
E, ancora prima di salire, ha avuto inizio il suo viaggio nel girone dantesco. Il primo messaggio riferiva degli 80 minuti di ritardo causato da un guasto al treno e un incendio all’altezza di Orvieto. La giornalista si chiede che ccos’altro sarebbe potutto capitare.
Dunque, non si tratta di una novità. La rete ferroviaria italiana, in questo periodo in particolare, offre, a volte, disavventure di questo genere. Del resto gli incidenti, purtroppo esistono, così come i guasti.
Alla conduttrice, però, tutto questo risulta sospetto. E, nel suo post ha fatto un appello direttamente al ministro delle infrastrutture Matteo Salvini, chiedendogli di capire che cosa sta succedendo alla rete ferroviaria italiana.
Perchè non è possibile, secondo Simona Branchetti, che le ferrovie “sequestrino” le persone per così tanto tempo sia in stazione che a bordo dei treni. La conduttrice racconta dei suoi, almeno, tre precedenti episodi.
“Bloccata in stazione centrale a Milano per un Black out dei monitor, bloccata almeno due volte a Roma per mancato arrivo dei freccia da Napoli! Bloccata lungo la tratta per continui ammodernamenti di linea che poi non funziona mai!”
Ed è proprio dopo questi che aveva deciso di lasciar perdere le ferrovie e viaggiare in altro modo. Il fine settimana scorso aveva deciso di ritentare, ma sembra non essere andata meglio delle volte precedenti.
Fortunatamente, conclude nel post, il viaggio è stato reso più dolce grazie alla presenza di un gruppo di napoletani, i quali, “con tanto di frolla e caprese” hanno addolcito l’agonia di un viaggio già iniziato male.
La conduttrice, nel post, ha anche fatto un appello al ministro Salvini:
“Ministro @matteosalviniofficial conto su di lei!”.
Al momento il ministro non ha nacora risposto alla conduttrice. Del resto il sito di Rfi aveva già annunciato che la settimana di ferragosto sarebbe stata costellata di disagi. A questo avevano fatto eco varie testate giornalistiche.
I tanti lavori presenti sulle diverse tratte italiane hanno reso la vita dei viaggiatori più difficile. I treni alta velocità come Italo, avevano già annunciato che avrebbero dimezzato le corse giornaliere, così come Frecciarossa.
Da questa settimana tutto, però, dovrebbe tornere alla normalità. I lavori previsti sulle diverse tratte italiane dovrebbero essere terminati. Per i guasti e gli incidenti, questi, purtroppo, non possono essere previsti.