Lo smalto semi permanente è un must per chi ama le mani sempre curate, che durano tante settimane. Ma a volte toglierlo senza l’ausilio di un’estetista può essere difficile, niente paura: esiste un metodo efficace per farlo comodamente a casa senza carta stagnola. Ecco quale.
Ormai da anni si è diffusa la moda dello smalto semi permanente, un metodo utile per avere sempre mani curate e in ordine, soprattutto per chi tiene alla bellezza delle proprie dita.
Metterlo è molto semplice, anche se farlo da un’estetista darà un risultato sicuramente più professionale. Toglierlo, invece, può causare difficoltà soprattutto a casa fai da te. Esistono degli ingredienti utili per farlo, scopriamo subito di quali parliamo.
Aceto e limone, alleati per togliere il semi permanente
Non è facile prendersi cura costantemente della propria manicure, ecco perché lo smalto semi permanente è sicuramente una soluzione utilissima, in modo tale da avere sempre le mani in ordine per qualsiasi occasione.
Ma come farlo a toglierlo senza recarsi di nuovo dall’estetista? Il metodo c’è, anche se non tutti lo sanno. Bastano due ingredienti facili da trovare in casa: aceto e limone.
Ebbene sì, questi due prodotti mischiati insieme possono servire a rimuovere lo smalto semi permanente senza dover per forza utilizzare la carta stagnola o un remover professionale.
Le proprietà abbastanza aggressive di entrambi gli ingredienti permettono, infatti, di sciogliere lo smalto in modo semplice, permettendo poi di rimuoverlo senza troppa fatica e senza dover per forza restare con le dita avvolte nella carta stagnola per ore.
Immergete le dita in una ciotolina dove dovrete inserire due parti di aceto e una di succo di limone, dopo qualche minuto strofinare le unghie con il cotone e lo smalto sparirà tranquillamente come per magia.
Un metodo efficace e veloce che vi aiuterà a togliere lo smalto semi permanente. Ma non è l’unico metodo utile, ecco quali sono gli altri da segnare per rimuovere questo smalto magico.
Gli altri metodi per rimuovere lo smalto semi permanente
Un altro ingrediente utile per togliere il semi permanente è l’olio d’oliva: non solo aiuterà a sciogliere lo smalto, rimuovendolo poi con una lima, ma nutrirà anche le unghie.
Un ingrediente che non vi aspettate è il dentifricio. Ebbene sì, questo prodotto non sembra ma ha delle proprietà molto potenti per rimuovere lo smalto.
Questa è la soluzione più semplice per eliminarlo anche se occorre utilizzarne una quantità abbondante.
Applicatelo sulle unghie il dentifricio e lasciatelo agire per dieci minuti abbondanti, dopo di che rimuovere il tutto con un dischetto di cotone.
Per rendere questa soluzione più efficace può essere utile creare un composto con bicarbonato e dentifricio da applicare sull’unghia: in questo modo rimuovere lo smalto sarà più facile.
Se invece non vi fidate dei metodi naturali e preferite il metodo classico, acquistate uno dei tanti remover professionali in commercio.
Imbevete i dischetti di cotone e coprite per bene le unghie, utilizzando però poi la carta stagnola. Con questo metodo, scioglierete lo smalto semi permanente e con l’aiuto di un buffer, ovvero un mattoncino a quattro facce, potrete toglierlo pian piano.\